Kylie Minogue, “Into the blue” è il nuovo singolo

Una volta tanto, qualche superlativo. Amatissima dal pubblico italiano e stimatissima dai colleghi di casa nostra: Kylie Minogue ha risposto alla grande al corteggiamento di Laura Pausini, duettando con lei nel brano “Limpido” (GUARDA QUI IL VIDEO). Ora la star internazionale torna sulla scena in solitaria e, stando a quanto riferito dai suoi canali Twitter e Instagram, “Into the blue” sarà il nuovo singolo in circolazione già entro questo mese (tra il 20 e il 27 gennaio).

“Into The Blue”

A circa quattro anni di distanza dal suo ultimo album di inediti (“Aphrodite”, 2010), Kylie Minogue sarebbe adesso in rampa di lancio con un nuovo disco, probabilmente ‘fuori’ nella prima primavera 2014. La quarantacinquenne diva australiana sta per mettere in campo il singolo “Into the blue”, secondo alcuni realizzato al fianco di Kelly Sheehan, autore e fonico già collaboratore di Mariah Carey (“Touch my body”) e Rita Ora (“How we do – party)”. Secondo fonti attendibili, “Into the blue” è stato preferito a “Get it up ya” come primo singolo: le notizie lasciano anche immaginare uno spostamento in avanti del tour inizialmente previsto per maggio 2014, considerata la partecipazione della popstar a The Voice sia in Inghilterra che in Australia.

into_the_blue

Questa l’immagine apparsa sul profilo Twitter di Kylie Minogue. Molto più di un indizio, ancora pochi giorni di attesa e poi tutto sarà ufficiale. Nuovo singolo, quindi, e nuovo album: il successore di “Aphrodite” sarà il dodicesimo della popstar australiana, i fan sono già in fermento, ma dovranno attendere il secondo trimestre del 2014. Un disco che, tra i suoi produttori, vanta artisti come Fernando Garibay, Darkchild e, soprattutto, Pharrell Williams. Come detto in apertura, la cantante di Melbourne ha recentemente duettato con Laura Pausini in “Limpido”, brano portante dell’ultimo album dell’artista faentina (“20 – The greatest hits”, ndr.).

(foto by kikapress.com)