Volti noti all’interno di Amici di Maria De Filippi, ma diciamo che non è una novità, in fondo, e ormai i telespettatori si sono quasi abituati. Soprattutto dopo l’avventura di Davide Mogavero, soprannominato con ironia “l’eroe dei due talent” lo scorso anno, quando è entrato nella classe di Amici 14 dopo il suo secondo posto a X-Factor nel 2010. Quest’anno, invece, abbiamo visto passare in tv prima Leonardo Mulas, giovane talento che è stato scartato dai prof. di Amici, nelle scorse settimane, dopo aver incassato anche il “no” di Mika nell’ultima edizione di X-Factor, e poi Claudia Megrè, ex concorrente di The Voice of Italy nel 2014. Anche lei, però, non ha trovato un posto tra i banchi della scuola, mentre ad aver ricevuto la maglia nera della classe dei cantanti è stato un altro nome già noto agli appassionati dei talent: Lele Esposito.
Molti telespettatori, infatti, lo avranno riconosciuto per essere stato un concorrente dell’edizione 2015 di The Voice: il cantante era stato assegnato a J-Ax, che lo aveva soprannominato, tra le altre cose, “Lele Gante” e pur non riuscendo a raggiungere la finale del programma, è stato uno degli artisti più apprezzati dal giovane pubblico. Tanto che alcuni utenti di Twitter potrebbero ricordare l’hashtag #IoStoConLeleGante, usato dai suoi fan per esprimere il proprio appoggio al ragazzo durante il suo percorso inonda su Rai 2.
Ora Lele ci riprova: complice quell’aspetto gradito al pubblico femminile, che lo fa apparire un po’ la risposta di Amici a Lorenzo Fragola, ma forte anche e soprattutto di uno stile che lo rende simile ad un artista di respiro internazionale (non a caso a molti ricorda anche Bruno Mars), Lele ha già attirato le simpatie di una discreta porzione di pubblico e già c’è chi tifa per lui e non dimentica: “Forse ad Amici riuscirà ad ottenere quello che si meritava anche a The Voice”, ha scritto, ad esempio, qualcuno su Twitter.
Riuscirà, con questa seconda chance, a dimostrare di essere degno di un posto nell’Olimpo delle pop star? In fondo parliamo di un ragazzo che a soli 18 anni scrive già i suoi testi sia in inglese che in italiano e che ha indicato come artista di riferimento nientemeno che Chris Martin dei Coldplay. Le premesse, insomma, sono buone: anche voi incrocerete le dita per lui?
Lele – 21 novembre 2015 #Amici15Ecco l’esibizione di #Lele oggi ad #Amici15, con la quale entra nella scuola!! #WittyTv
(Segui Lele nella sua Pagina Facebook –> Lele Esposito)
Posted by Lele Esposito on Sabato 21 novembre 2015
Foto: Facebook
Tony Effe, all’anagrafe Nicolò Rapisarda, è uno dei nomi più influenti della scena trap italiana.…
Chiara Ferragni ha pubblicato un messaggio sui social che, per molti fan, sarebbe una chiara…
Mancano poche ore alla finalissima di Ballando con le Stelle, su Rai Uno, e la…
Dalla passione per la radio al ritorno a Sanremo 2025: scopriamo la vita privata e…
Dai successi musicali al patrimonio milionario: scopri tutti i dettagli sulla vita privata e professionale…
Avete mai visto la casa dello speaker radiofonico di Radio Deejay e professore di canto,…