I Metallica non incidono nuove canzoni dal molti anni (precisamente dal 2008 se si esclude Lulu, il disco del 2011 nato dalla collaborazione con il compianto Lou Reed), ma la band è sempre molto seguita e i loro concerti non deludono mai. Come sappiamo, a giugno scorso, i fan italiani hanno potuto apprezzarli dal vivo a Milano, eppure la domanda che in tanti si fanno (e non solo nel nostro paese) è sempre la stessa: quando arriverà un inedito? Bene, almeno adesso è stato identificato l’anno: il 2016.
Certo, qualche mese fa, il batterista Lars Ulrich aveva assicurato che il nuovo disco sarebbe arrivato proprio nel 2015. Ma, si sa, quando si ha a che fare con l’arte non si può mai essere precisi. Ora, però, come riporta anche il sito www.rockol.it, è stato il chitarrista Kirk Hammett che, in un’intervista rilasciata alla stazione radio 103.3 The Edge Wedg-Fm, ha rilasciato qualche informazione sull’avanzamento del progetto. “Ci stiamo lavorando – ha detto – Speriamo che esca il prossimo anno. E ricorda molto ‘Death Magnetic’ (ultimo album pubblicato, ndr.), segue quella linea. Comunque si vedrà“.
Insomma, il progetto è reale e la band è al lavoro. Hammett, però, incalzato dal suo interlocutore, non ha saputo indicare un mese esatto e ha detto che le cose potrebbero anche cambiare. Unica certezza, quindi, è che l’album ci sarà e che se non dovesse essere il 2016 al massimo sarà inizio 2017. Anche perché, a differenza di altri gruppi, l’unione dei Metallica e solida e loro non hanno nessuna intenzione di smettere di suonare insieme. “Invecchiamo tutti – ha aggiunto Kirk Hammett – ma abbiamo ancora la passione, l’energia, siamo ancora ispirati e abbiamo ancora cose che vorremmo fare… E se persone come Keith Richards e Mick Jagger possono continuare dopo i 70 anni, perché non potremmo farlo anche noi?”
Foto by Facebook
La ventesima puntata di Amici 2025 si è rivelata un evento ricco di emozioni e…
Il 20 febbraio, gli ascoltatori di Deejay Chiama Italia hanno avuto l'opportunità di scoprire il…
Il talent show più amato della televisione italiana, Amici, continua il suo corso con la…
Nella serata del 22 febbraio 2025, il programma di successo di Rai 1 "Ora o…
Domani, il Regno Unito presenterà un importante pacchetto di sanzioni contro la Russia, in coincidenza…
Marcella Bella, icona della musica italiana, ha recentemente catturato l'attenzione del pubblico durante la sua…