Metallica, il batterista Lars Ulrich: “Il nuovo album? E’ quasi pronto…”

Sicuramente una bella notizia per i fan dei Metallica: il batterista Lars Ulrich ha rivelato che il nuovo album è quasi pronto e quindi uscirà a breve. “Ci stiamo spaccando il c**o di lavoro – ha dichiarato attraverso un’intervista a Rolling Stoneabbiamo un casino di nuovi brani che stiamo perfezionando e ritoccando“. Arriverà prima dell’estate? Probabilmente no, anche se potrebbe esserci una piccola anteprima durante il tour estivo che li vedrà anche in Italia il prossimo 2 giugno. Dopo il sold out dello scorso anno a Roma, la storica band torna nel Belpaese per una tappa nel capoluogo lombardo all’interno del Sonisphere Festival ospitato dall’Arena Fiera Rho (il prezzo dei biglietti è di 70 euro più prevendita).

Addirittura sono venti i brani già pronti per il lavoro discografico inedito. Quando avremo la possibilità di ascoltarlo? L’ultimo album del gruppo risale al 2008: Death Magnetic è il loro nono disco in studio, nonché il primo registrato con il bassista Robert Trujillo e prodotto da Rick Rubin. Oltre cinque milioni le copie vendute, finendo così al quinto posto della classifica dei cd più comprati quell’anno. “Ai giorni d’oggi – hanno dichiarato i componenti ai tempi della registrazione – quando sei in studio, ognuno presume che tu stia lavorando a del materiale nuovo, cosa che noi tecnicamente abbiamo fatto. La differenza sostanziale tra questo momento e quello passato è che in questi mesi non ci sono state separazioni reali tra la stesura dei brani e la registrazione dei suddetti“.

Cosa dicono invece oggi? “Siamo ancora in una fase iniziale – ha dichiarato Trujillo qualche tempo fa – ma ci sono tante idee, un sacco di bozze di canzoni. Sono davvero entusiasta di quello che siamo stati in grado di tirare fuori“. Per James Hetfield e soci comporre una canzone un viaggio lungo tutto un processo complesso. Non ci riescono così su due piedi e proprio questo li rende speciali.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy