“Da quanto non suoniamo nei club?”, si sono chiesti i Negrita. “Dodici anni“, questa la risposta. Allora la band si è anche domandata: “Che dite, facciamo la mattata?”, concludendo con un “va bene, facciamola!”. E’ con questo ironico “botta e risposta” che il gruppo ha annunciato su Facebook oggi, 2 novembre, il ritorno sui palchi italiani nel 2016. Stavolta, però, niente stadi o palazzetti dello sport, ma solo i club (appunto).
“La pressione sonora e umana nei club è ineguagliabile – hanno spiegato loro – la condensa che scende giù dalle pareti, il sudore che libera voglia di vita mentre i tuoi pori assorbono altre energie pure, è come benzina super per una band. E il nostro sound ci ha sempre guadagnato”. Non solo: altri dettagli interessanti sono stati forniti circa quello che i fan dovranno aspettarsi da questa nuova ondata di concerti. “Non saranno serate riposanti – si legge sulla pagina Facebook ufficiale – non saranno concerti come gli altri. Recupereremo pezzi dal cilindro senza fondo della nostra storia. Stiamo elaborando una scaletta fatta di muscoli e distorsioni. Senza tregua“. Insomma, non male come premessa.
I biglietti saranno disponibili già da domani, martedì 3 novembre, sui circuiti TicketOne e Live Nation Italia a partire dalle ore 10. Ricordiamo che l’ultimo tour del gruppo, quello estivo, è arrivato dopo la pubblicazione dell’album 9, da cui sono stati estratti singoli di successo come Il gioco, Se sei l’amore, Poser, L’eutanasia del fine settimana e 1989, entrati a far parte della colonna sonora dell’anno che ormai volge al termine. Ma a quanto sembra dalle parole del gruppo in scaletta, con il nuovo tour, potremo sentire anche vecchie (e intramontabili) hits.
Di seguito tutti gli appuntamenti in programma, a quale tappa andrete?
- 19.02 FONTANETO D’AGOGNA (NO), Phenomenon
- 20.02 CEREA (VR), Area Exp “La Fabbrica”
- 25.02 S.BIAGIO CALLALTA (TV), Supersonic Arena
- 26.02 NONANTOLA (MO), Vox
- 27.02 CESENA, Vidia
- 03.03 TORINO, Hiroshima
- 06.03 MILANO, Alcatraz
- 10.03 FIRENZE, Obihall
- 11.03 ROMA, Orion
- 12.03 SENIGALLIA (AN), Mammaria
- 17.03 NAPOLI, Casa Della Musica
- 18.03 BARI, Demodè
- 19.03 MAGLIE (LE), Industrie Musicali
- 25.03 PERUGIA, Afterlife
- 26.03 SORA (FR), Fiera
- 01.04 BOLOGNA, Estragon
- 02.04 PORDENONE, Il Deposito
- 03.04 ROVERETO (TN), Palasport
Foto: Facebook