Negrita: non chiamateli “Poser”. Nuovo singolo in Rete [VIDEO UFFICIALE]

Hanno fatto aspettare un bel po’ i loro fan, i Negrita, prima di far uscire un nuovo album di inediti, ma la band si sta decisamente facendo perdonare. Dopo l’annuncio dell’arrivo di 9, infatti, il gruppo ha già messo in circolo Il gioco, il primo singolo estratto dal disco in questione (QUI IL VIDEO) e oggi, 10 marzo, in anteprima sul canale video del Corriere.it, hanno lanciato il video di Poser (che vi mostriamo in fondo all’articolo).

Il brano è il secondo nella tracklist ufficiale, subito dopo Il gioco, che invece apre l’album, la cui uscita è prevista per il prossimo 24 marzo (chissà che non arrivino altre novità, nel frattempo). Poser è già disponibile su iTunes, insieme alla terza traccia del disco, Mondo politico, ma solo per chi effettuerà l’acquisto di 9 in pre-order.

Il gruppo ha anticipato che questo ultimo lavoro recupera le loro “radici più rock” e in effetti Poser ha tutte le sonorità che piacciono tanto ai fan e anche a livello di contenuti sembra davvero in linea con il più puro “stile Negrita”: “Vi saluto di cuore, numerini sul web – canta “Pau”la mia scuola è più vecchia sia del pop che del rap. Dal vinile rigato fino all’mp3, solo vita vissuta, niente talent. Un pezzo che contiene una più che giustificata polemica verso un mondo (sopratutto quello della musica, ma non solo…) in cui l’esposizione televisiva e l’immagine riflessa dai social network spesso contano più dei veri e propri contenuti (“Se questo è il mondo reale, non fa per me, non cerco fama in tv, non sono un poser, non voglio sempre di più, I am a loser).

Il gruppo inizierà ad aprile il suo tour 2015, ma prima sarà ospite agli Onstage Awards il 20 marzo, al Fabrique di Milano, dove per la prima volta verrà suonato live il singolo Il gioco. Tutte le informazioni per registrarsi all’evento sono disponibili sulla pagina Facebook ufficiale “Onstage Magazine”. Intanto noi vi lasciamo all’inconfondibile voce di Pau e a tutta l’energia della musica dei Negrita.

Impostazioni privacy