Dopo la notizia della grave malattia che l’aveva portata ad allontanarsi dalla scena discografica, Selena Gomez ha fatto preoccupare di nuovo tutti i suoi fan, anche se involontariamente. E’ stata una notizia riportata da OK! Magazine, infatti, a mettere tutti in allerta, tabloid americani in prima linea. E’ stato Ok! Magazine, infatti, a riportare alcune dichiarazioni rilasciate da una misteriosa fonte vicina a Selena, che ha parlato di un suo possibile “addio” al mondo della musica, dichiarazioni rimbalzate velocemente sulle pagine del Mirror, sul sito hollywoodlife.com e su tante testate interessate a seguire le vicende della pop star.
“La vita di Selena è sempre sotto una lente di ingrandimento – avrebbe dichiarato la fonte, secondo quanto riportato dai media – e lei non vuole più affrontare tutto questo. Non è una fase destinata a passare. Dietro a quella facciata vivace, Selena nasconde il caos“. Non solo: “Piange tutto il tempo – ha proseguito la fonte – pensando all’ipocrisia e alle pugnalate dietro alla schiena che si ricevono quando si fa parte dell’industria dell’intrattenimento. Questo sarà il suo ultimo album e lo ha fatto solo perché era sotto contratto. Ha detto al suo agente che non vuole neanche più recitare“.
Insomma, una serie di notizie preoccupanti, anche se chi ha a che fare con la pop star si è affrettato a smentire, sempre secondo le più diffuse indiscrezioni: secondo molti conoscenti di Selena, la cantante starebbe bene e sarebbe entusiasta di lavorare alla promozione dell’album Revival. Eppure proprio il suo ultimo disco sarebbe nato dalla sua rabbia nei confronti dello star system, dalla sua frustrazione verso quel mondo che spesso guarda più al pettegolezzo che al valore delle persone, eppure il successo che sta registrando Revival dovrebbe regalare alla Gomez quel sorriso perso tempo fa.
Da un lato le dichiarazioni della fonte sembrano a dir poco esagerate, quasi studiate appositamente per far colpo sui giornali, ma probabilmente nascondono anche una sorta di verità. Selena ha ammesso più volte di mal soffrire l’altra faccia della popolarità, quella fatta di gossip e rumors, e la cantante tende spesso a ribellarsi al meccanismo che talvolta “stritola” le stelle come lei. Questo, per lo meno, il ritratto emerso dalle numerose dichiarazioni dei suoi amici più vicini. Eppure sembra davvero prematuro parlare della fine della sua carriera artistica. Al massimo la cantante, che partirà in tour nel 2016, potrebbe comunque concedersi una lunga pausa dopo Revival, ma sono solo congetture che attendono conferme o smentite ufficiali.
Foto: Twitter