Già qualche tempo fa c’è chi, on line, aveva avvistato un tweet alquanto misterioso “cinguettato” da Loredana Bertè sul suo profilo Twitter ufficiale, poi è arrivata la conferma durante il Coca Cola Summer Festival, registrato lo scorso 26 giugno: nel nuovo disco di Loredana, di cui non si conoscono ancora molti dettagli, sarà contenuto un singolo scritto da Luciano Ligabue. Ad allertare tutti i fan era stata la stessa Loredana, che verso la fine di maggio aveva scritto su Twitter di essere in studio di registrazione, a lavoro, taggando Fiorella Mannoia e “Liga”.
Il fatto che la Mannoia stesse producendo il suo nuovo album, in fondo, era noto già all’epoca, ma il nome di Ligabue è stata una vera sorpresa per tutti i fan. “La Bertè in studio con Mannoia e Ligabue…Super curiosa!“, “Bertè e Ligabue…vi prego, anche solo una parolina detta insieme, una sola!”, questi solo alcuni dei molti commenti apparsi on line subito dopo la diffusione della notizia, diventata più ufficiale dopo l’esibizione di Loredana e Fiorella sul palco del Coca Cola Summer Festival.
Le due artiste hanno cantato, di fronte al pubblico in Piazza del Popolo a Roma, In alto mare, e proprio durante la presentazione fatta da Alessia Marcuzzi, è stata resa nota a livello più “formale” la collaborazione di Ligabue nel nuovo cd in arrivo. Per il momento, la prima informazione fornita al riguardo era arrivata lo scorso aprile, quando è stata annunciata la futura uscita del singolo Il mio funerale, che farà parte del prossimo lavoro in studio della Bertè e probabilmente lo anticiperà in radio.
Ma molto ancora rimane da scoprire sul disco, anche se Fiorella Mannoia ha già avuto modo di spiegare, in diverse occasioni, che molti professionisti e colleghi sono stati coinvolti nel progetto. Tra le altre cose sempre la Mannoia ha scelto di farsi accompagnare proprio da Loredana per il suo concerto-evento all’Arena di Verona, il prossimo 7 settembre, un live per celebrare i 40 anni di carriera artistica di Fiorella. Con loro sul palco saliranno anche J-Ax, Negrita, Niccolò Fabi ed Enrico Ruggeri (QUI tutte le informazioni sulla serata).
Foto: Facebook
Il Nameless Festival è un'esperienza a 360 gradi, che combina la passione per la buona…
Rivelata la classifica inedita dei Rapper italiani più ricchi: ecco chi guadagna di più di…
Alice ha continuato a evolversi come artista, mantenendo viva la sua passione per la musica…
Self Control compie 40 anni e Raf parla del lato oscuro della canzone di fama…
I biglietti del tour di Annalisa stanno andando sold out ma per Milano ci sono…
Un altro anno di grande musica nel cuore verde d'Italia, che quest'anno ospiterà diversi nomi…