Loredana Bertè, nuovo album prodotto da Fiorella Mannoia: “Il mio funerale” primo singolo?

Loredana Bertè è entrata a far parte ufficialmente della squadra di Amici di Maria De Filippi: sarà il terzo giudice del serale della quattordicesima edizione insieme a Francesco Renga e a Sabrina Ferilli. E Renato Zero che fine ha fatto? In realtà saranno proprio Loredana e l’amico di sempre Renato ad alternarsi in base ai rispettivi impegni lavorativi: lui sarà presente alla prima puntata in onda sabato 11 aprile, mentre lei prenderà parte alla seconda. La conferenza stampa del talent show di Canale 5 è stato anche un modo per la cantante di annunciare una bella novità: il suo prossimo album è stato prodotto interamente da Fiorella Mannoia e conterrà duetti celebri e due inediti.

Il primo singolo ufficiale sarà disponibile già da prima dell’estate, seguito da un secondo in autunno: il disco dovrebbe essere pubblicato proprio in questo periodo. La canzone che anticiperà il cd sarà Il mio funerale, brano che ha fatto ascoltare in anteprima solo ai presenti all’incontro di presentazione: si tratta di un testo scritto dalla stessa Loredana e che parla di quella che lei è oggi. Al momento non si hanno maggiori informazioni a riguardo, ma magari la Bertè canterà per la prima volta questo pezzo proprio in una delle ultime puntate della trasmissione (in totale sono nove, quindi la finalissima dovrebbe essere verso la fine di maggio).

Nel frattempo non resta che gustarci l’artista nei panni di giudice. E sicuramente ne vedremo delle belle. Sarà spietata e darà del filo da torcere a tutti. Magari farà scappare anche qualche lacrima: “Sarò un serial killer – ha ammesso – Uno che fa rap (come Briga, ndr) deve sapere dove è nato. Non vedo il sangue, la fatica, la curiosità“. Addirittura Loredana ha definito i concorrenti “troppo sdraiati e lamentosi“. Cosa ci dobbiamo aspettare?

Foto by Facebook

Impostazioni privacy