Amici 14, Bertè e Antonacci tra i giudici del serale. Emma e Elisa unite oltre la sfida

Si è tenuta oggi, 2 aprile, la conferenza stampa organizzata in vista della prima puntata del serale di Amici di Maria De Filippi, prevista per il prossimo 11 aprile. Tanti i Big presenti, tra cui le super-coach Emma Marrone ed Elisa, insieme al giudice Francesco Renga Virginia Raffaele, che sarà una presenza fissa nelle puntate serali. Tra tutti, poi, ha fatto particolarmente scalpore la presenza di Loredana Bertè, accolta con un grande applauso al suo arrivo, quando ha salutato Emma calorosamente chiamandola “amore”, con  un ingresso da vero mito.

Sarà proprio lei ad alternarsi al collega e amico di sempre Renato Zero nel ruolo di giudice: la stessa De Filippi, infatti, ha fatto chiarezza sul fatto che Zero sarà sicuramente presente nella prima puntata del serale, ma che per il futuro è ancora tutto da decidere, mentre per la seconda puntata sarà sostituito proprio dalla Bertè. Tra l’altro il suo arrivo in studio è accompagnato dalla presentazione del suo nuovo singolo, Il mio funerale, che anticiperà un album in arrivo, prodotto da Fiorella Mannoia.

“Sarò un serial killer, sarò spietata, ha spiegato la cantante, per poi proseguire: “Uno che fa rap (vedi Briga n.d.r) deve sapere dove è nato. Non vedo il sangue, la fatica, la curiosità”. Come sappiamo, invece, il quarto giudice sarà diverso ogni sabato e, per la serie “come mantenere i telespettatori incollati alla tv”, Maria ha comunicato che per la prima puntata questo ruolo sarà ricoperto da Biagio Antonacci.

Altra piccola ma preziosa anticipazione: Emma ed Elisa omaggeranno Lucio Dalla cantando Caruso. Sembra, insomma, che verranno sfoderate tutte le armi a disposizione per rendere le puntate ancora più imperdibili. Entrambe le cantanti, poi, hanno confermato di provare una profonda stima reciproca: “Sono qui soprattutto per Elisa – ha dichiarato Emmaquando ho saputo che c’era ho capito che avrei potuto imparare molto da lei.

Amiche, dunque, nonostante siano capitane di squadre diverse? A quanto pare sì: “Amici è un viaggio nella stessa direzione con due poltrone attaccate – ha spiegato Emma – siamo arrivate alla gente in modi diversi, ma ci siamo prese, i pregiudizi spesso allontano le persone. Elisa, dal canto suo, ha implicitamente risposto ai fan che si sono dichiarati delusi dalla sua scelta di lavorare in un talent: “Ho accettato per una questione culturale, perché percepivo che c’era qualcosa di caldo e vero. All’inizio ho avuto una crisi, ma poi ho trovato la forza di andare avanti perché avevo delle intenzioni in cui credo. Questa esperienza mi sta divertendo ed emozionando ci sono persone stupende.

Foto: Twitter

Impostazioni privacy