Amici 14, Elisa coach: fan delusi attaccano la sua scelta su Facebook

Prima è stato il turno di Fabrizio Moro, che sulla sua pagina Facebook ha sentito il bisogno di spiegare ai fan i motivi che l’hanno spinto ad accettare il ruolo di giudice a una puntata di Amici di Maria De Filippi, poi la stessa sorte è toccata a Elisa, diventata ufficialmente coach del talent insieme a Emma Marrone. La cantante si è affidata infatti ai social per un post (che vi riportiamo alla fine dell’articolo) in cui fa alcune precisazioni circa l’incarico da lei accettato. Subito si sono scatenate le risposte dei fan: chi si è detto “dalla sua parte” e chi, invece, le ha chiesto esplicitamente di scendere dal “carrozzone” dei talent.

“Sono qui perché credo di avere ancora tanto in comune con questi ragazzi e ragazze e per questo mi sento di poterli forse comprendere e aiutare a tirar fuori loro stessi – ha spiegato Elisa poco dopo che il programma di Maria De Filippi era andato in onda ieri, 21 febbraio – io vorrei provare ad aiutare questi giovani artisti a percorrere la strada più difficile, quella della sincerità, che però è anche la più solida, quella che non ti abbandonerà mai e che non verrà deviata da successi o fallimenti.

Nell’epoca dei social network è facile testate in tempo reale la popolarità di una scelta artistica, infatti il suo post ha scatenato in poche ore più di mille commenti, tra cui molti in cui trapela la delusione di alcuni suoi storici sostenitori. “Aiutare i giovani di Maria? Quella è spazzatura totale. Tu sei un’artista fantastica non ti confondere, piuttosto potresti aprire la tua di scuola“, “Se vuoi aiutare dei giovani artisti a percorrere la strada della sincerità, toglili da quel circo mediatico, falso e provocatoriamente lacrimevole”, “Stavolta, mi spiace, ma con questa scelta hai proprio toppato. Torna a far quello che sai fare (benissimo), cara”.

Sono veramente in tante le persone che non approvano la sua decisione, eppure si susseguono anche messaggi di chi la sostiene sempre e comunque, di chi ritiene che, proprio in qualità di grande artista, può apportare il suo prezioso contributo per migliorare il programma e far crescere i ragazzi e che non sia giusto partire così prevenuti. C’è anche, poi, chi critica non tanto la scelta di partecipare a un talent quanto il tipo di programma considerato adatto per farlo: per alcuni, infatti The Voice of Italy sarebbe stata una strada più indicata, più seria, magari al posto della famiglia Facchinetti. Voi cosa ne pensate, siete favorevoli o meno all’intervento di Elisa ad Amici? E’ giusto che un’artista del suo calibro debba rendere conto al pubblico?

Foto: Twitter

Impostazioni privacy