Fiorella Mannoia: concerto a Verona con J-Ax, Negrita, Fabi, Bertè e Ruggeri

Il suo tour invernale è stato un successo, partito con il piede giusto grazie a ben quattro sold out registrati a Roma, all’Auditorium Parco della Musica: parliamo di Fiorella Mannoia, che il 7 settembre sarà in concerto nella prestigiosa cornice dell’Arena di Verona per celebrare i 40 anni della sua carriera. A guardarla muoversi sul palco e cantare (QUI I VIDEO del concerto a Roma lo scorso dicembre) non si direbbe che siano passati 4 decenni: in scena porta una grinta simile a quella dei cantanti esordienti, ma arricchita dalla forza derivata da tanti anni di esperienza.

A Verona la cantante sarà accompagnata da grandi ospiti, ovvero i Negrita, J-Ax, Enrico Ruggeri, Niccolò Fabi e Loredana Bertè. “E’ un’amica speciale e una grandissima artista”, ha dichiarato la Mannoia proprio in riferimento alla Bertè, con cui sta anche collaborando per la realizzazione del suo nuovo disco, di cui Fiorella sarà produttrice.

La Mannoia continua a rimanere una delle artiste più amate non solo dal pubblico, ma anche dai colleghi: lo dimostra anche il fatto che alcuni di loro (tra l’altro alcuni tra i Big più in voga del momento) abbiano accettato di accompagnarla in questa nuova avventura. Tale concerto-evento, tra le altre cose, conferma l’impegno di Fiorella nel sociale. E’ infatti promosso dall’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro, che nel 2015 festeggia i suoi primi 50 anni di attività, e i fondi raccolti saranno utili a finanziare il percorso di studio e ricerca di giovani dottori italiani, impegnati a lavorare affinché il cancro possa essere combattuto con forza sempre maggiore.

In scaletta non mancheranno le hit classiche del suo repertorio, quei brani che l’hanno resa celebre, per un live che certamente sarà arricchito dalla presenza sul palco di artisti così diversi tra loro, ma complementari. I biglietti sono disponibili sul sito Ticketone.it, con un prezzo che va dai 28,75 euro per la gradinata non numerata fino ai 74,75 euro per la poltronissima gold, passando per i 51,75 euro per un posto in gradinata numerata laterale ed altre opzioni che dovrebbero accontentare un po’ tutto il pubblico.

Foto: Facebook

Impostazioni privacy