Gianluca Grignani salirà oggi, 26 giugno, sul palco allestito a Piazza del Popolo a Roma per il secondo appuntamento del Coca Cola Summer Festival, lì dove, come ha ricordato lui stesso sulla sua pagina Facebook, l’anno scorso ha presentato l’album A volte esagero con il singolo Non voglio essere un fenomeno. In attesa di vederlo esibirsi live, però, i suoi fan possono già gustarsi una novità lanciata dal cantante proprio attraverso la sua pagina Facebook ufficiale.
“Da domani entrerò in studio tra l’Italia e l’America per registrare un album che festeggerà i miei primi 20 anni di carriera, e racchiuderà Destinazione paradiso e La fabbrica di plastica in versione acustica. Un disco che sarà anticipato da un singolo in uscita entro la fine dell’anno“. Una bella soddisfazione per il suo pubblico e per il cantautore, che dal suo ultimo lavoro in studio ha estratto ben 5 singoli, tra cui la title track (QUI il video ufficiale), ma anche la più recente canzone Fuori dai guai, rivisitata attraverso un interessante duetto realizzato con il rapper Emis Killa.
Ricordiamo che questa nuova versione (QUI IL VIDEO) fa parte dell’album A volte esagero (Sanremo edition), pubblicato in occasione della partecipazione di Grignani all’ultimo Festival di Sanremo, dove ha saputo conquistare di nuovo i fan con il brano Sogni infranti. Tanti progetti all’orizzonte per lui, insomma, che oltretutto è stato impegnato, nelle ultime settimane, con la re-incisione di due hit del suo repertorio, Destinazione paradiso e Madre, in lingua portoghese per la realizzazione della colonna sonora della telenovela brasiliana Schiava madre.
Proprio questa nuova versione di Destinazione paradiso, realizzata con la cantante Thereza Blota, dovrebbe anticipare un album che uscirà per il mercato sudamericano. Intanto il pubblico più giovane, qui in Italia, spera che nel nuovo lavoro in programma venga inserito anche un duetto con il rapper Mattia Briga, finalista dell’ultima edizione di Amici di Maria De Filippi, visto che non molto tempo fa è stato proprio Gianluca a condividere sui social network una foto che li ritraeva vicini, con il commento “Stiamo lavorando insieme ad un bel progetto“. Ora non rimane che attendere, dunque, ulteriori novità al riguardo.
Foto: Facebook
Il Nameless Festival è un'esperienza a 360 gradi, che combina la passione per la buona…
Rivelata la classifica inedita dei Rapper italiani più ricchi: ecco chi guadagna di più di…
Alice ha continuato a evolversi come artista, mantenendo viva la sua passione per la musica…
Self Control compie 40 anni e Raf parla del lato oscuro della canzone di fama…
I biglietti del tour di Annalisa stanno andando sold out ma per Milano ci sono…
Un altro anno di grande musica nel cuore verde d'Italia, che quest'anno ospiterà diversi nomi…