Gianluca Grignani e Mattia Briga: “Stiamo lavorando insieme ad un bel progetto…”

E’ possibile che un concorrente della quattordicesima stagione di Amici di Maria De Filippi (ancora in onda) stia collaborando con un grande artista della musica italiana? A quanto pare sì: i protagonisti di questo progetto ancora sconosciuto sono Mattia Briga e Gianluca Grignani. E’ lo stesso reduce dalla sessantacinquesima edizione del Festival di Sanremo (con il brano Sogni infranti, classificato all’ottavo posto) ad aver pubblicato sul suo profilo Twitter una foto insieme al rapper: “A cena con @MattiaBriga Stiamo lavorando insieme ad un bel progetto! Per adesso ci godiamo una bella serata. Cosa c’è sotto? Un duetto in arrivo?

Già nel nuovo disco A volte esagero – New edition 2015 (pubblicato lo scorso 12 febbraio) Gianluca canta insieme a Emis Killa sulle note di Fuori dai guai. Forse il cantautore milanese si sta appassionando al mondo hip hop? Lui e Mattia hanno diverse cose in comune, come per esempio l’etichetta di “ribelli”. In realtà Grignani è un po’ stanco di questa definizione: “Volevo andare al Festival – ha detto ieri, domenica 22 febbraio, in un’intervista a Domenica In – perché volevo far capire chi era Gianluca Grignani oggi. Mi stava stretta questa aurea del bello e maledetto. Mi interessava che la canzone arrivasse alla gente al di là del palco dell’Ariston. In molti mi hanno detto che mi estraniavo durante l’esibizione: è perché io la canto per la gente“.

Sembra invece che Briga adori mettersi nei guai. Qualche settimana fa Grazia Di Michele gli ha assegnato una canzone di Adriano Celentano e lui ha rifiutato categoricamente di interpretarla: “Stiamo scherzando? Celentano me fa schifo, regà – ha dichiarato candidamente – Non lo reggo manco al cinema. Penso che se lo incontro al bar manco lo saluto. Non mi piace. Me sta proprio antipatico. Al contrario Gianluca gli sta simpatico. Ma come sarà nata la collaborazione tra i due, visto che Mattia è ancora nella scuola (anche se al momento i ragazzi possono uscire nel weekend e usare il cellulare)? Qualcuno dovrà darci qualche spiegazione…

Foto by Twitter

Impostazioni privacy