Gianluca Grignani, duetto con Emis Killa nella nuova versione di “Fuori dai guai”

Lo scorso 9 settembre è uscito in tutti i negozi di dischi e su iTunes A volte esagero, il decimo album in studio di Gianluca Grignani, da cui sono stati estratti i singoli Non voglio essere un fenomeno, L’amore che non sai e il brano omonimo al titolo del cd. Tra qualche settimana però l’artista sarà in gara al Festival di Sanremo con la canzone Sogni infranti e per questo motivo verrà pubblicata una nuova edizione del progetto discografico dal titolo A volte esagero – New edition 2015. Le novità? Oltre al pezzo che canterà per la prima volta sul palco dell’Ariston figurerà l’inedito Preghiera moderna ed inoltre una versione speciale di Come un tramonto e la cover di Vedrai vedrai di Luigi Tenco (che presenterà anche a Sanremo durante la serata del giovedì). Infine ci sarà il duetto che non ti aspetti: quello con Emis Killa sulle note di Fuori dai guai.

Com’è nata la collaborazione tra il cantautore ed il rapper? Questo ancora non è chiaro. Le uniche immagini insieme che circolano sul web sono di un’intervista fatta da Emiliano a Gianluca durante Goal Deejay su Sky. Forse in quell’occasione i due hanno avuto modo di scambiare due chiacchiere riguardo la musica e trovare così una sintonia? Sicuramente per Grignani è anche un modo per allargare la sua fetta di pubblico: i fan di Emis sono davvero tanti e soprattutto non vedono l’ora di ascoltare nuovi brani, visto che sono passati due anni dall’uscita del suo terzo album Mercurio, da cui sono stati estratti i singoli Scordarmi chi ero, A cena dai tuoi, Essere umano e il tormentone della scorsa estate Maracana.

“Sarà emozionante – ha ammesso Grignani in merito alla sua partecipazione al Festival – calcare il palco dell’Ariston 20 anni esatti dopo il successo del mio album d’esordio ‘La mia storia tra le dita’ e la realizzazione del successivo ‘La fabbrica di plastica’. Due lavori, questi, che mi sono particolarmente a cuore: il primo disco ha venduto 3 milioni di copie, ‘La fabbrica di plastica’ è stata votata da Rolling Stone come la canzone che meglio rappresenta il rock italiano”. Ma chi salirà sul palco con lui nella serata dei duetti? Magari proprio Killa?

Foto by Facebook

Impostazioni privacy