Si è tenuta oggi, 17 giugno, la conferenza stampa per presentare le prime novità sul Festival Show 2015, progetto seguito da radio Birikina e radio Bella & Monella e nato con l’intento di portare in tour in alcune città italiane alcuni tra gli artisti più popolari del momento. Se l’anno scorso lo staff è riuscito a concentrare nella tappa conclusiva a Verona artisti come Dear Jack, Annalisa Scarrone, Marco Cartav e Roberto Vecchioni, anche per il 2015 si prevedono grandi sorprese per il pubblico. Notizia resa ancora più gradevole dal fatto che i live sono a ingresso libero.
Ad inaugurare il Festival, che il prossimo 27 giugno partirà da Piazza Giorgione a Castelfranco Veneto, ci penserà Al Bano, reduce dal concerto-evento che lo ha visto esibirsi di nuovo accanto a Romina Power all’Arena di Verona lo scorso 29 maggio (QUI I VIDEO). La serata dovrebbe accontentare un po’ tutti i tipi di pubblico, visto che sullo stesso palco, oltre a lui, si esibiranno anche il rapper Moreno, Rakele, Andrea Maestrelli, Matteo Beccucci e Omar Pedrini, ex componente dei Timoria a lungo atteso dai suoi fan dopo i gravi problemi di cuore che l’hanno tenuto lontano dai riflettori. Uno dei graditi ritorni del 2015.
Se ciò non bastasse, mentre il cartellone del Festival continua a delinearsi (sono 8 le città coinvolte dal tour, dunque ci sarà del tempo prima che venga completamente svelato il cast di ogni serata), sono stati comunicati, intanto, altri nomi di cantanti e band chiamati a partecipare alla tappa del 5 luglio in Prato Della Valle a Padova e siamo certi che la notizia renderà particolarmente felice il pubblico più giovane.
In tale data, infatti, saliranno sul palco, i The Kolors, vincitori dell’ultima edizione di Amici, insieme ad Anna Tatangelo, Dodi Battaglia, Chiara Galiazzo, Deborah Iurato (QUI LE DATE DEL TOUR ESTIVO), Cristiano De Andrè, Arianna Antinori e i Kutso, che sebbene non siano riusciti a vincere nella categoria Nuove Proposte all’ultimo Festival di Sanremo, sono arrivati secondi rispetto al collega Giovanni Caccamo e soprattutto hanno saputo farsi amare dai telespettatori.
Come comunicato ufficialmente, sarà la bella Giorgia Palmas a condurre i concerti in programma, che potranno essere seguiti via streaming sul sito ufficiale www.festivalshow.it, dove, per altro, saranno pubblicati gli aggiornamenti sui cast di ogni tappa. Sì, perchè i cantanti coinvolti nel tour sono ancora molti, anche se il calendario è ancora in via di definizione: dopo le due date di cui vi abbiamo appena parlato, il festival proseguirà il 25 luglio a Palmanova (ospiti Giusy Ferreri, Al Bano, Deborah Iurato, Zero Assoluto, Rakele, Sandro Giacobbe, Andrea Dodicianni), il 31 luglio a Valecenter (Marcon), il 6 agosto a Bibione, il 31 agosto a Jesolo, il 20 agosto a Lignano Sabbiadoro, per poi concludersi il 9 settembre nella splendida cornice dell’Arena di Verona, così come avvenuto anche nel 2014.
Foto: Facebook
Tony Effe, all’anagrafe Nicolò Rapisarda, è uno dei nomi più influenti della scena trap italiana.…
Chiara Ferragni ha pubblicato un messaggio sui social che, per molti fan, sarebbe una chiara…
Mancano poche ore alla finalissima di Ballando con le Stelle, su Rai Uno, e la…
Dalla passione per la radio al ritorno a Sanremo 2025: scopriamo la vita privata e…
Dai successi musicali al patrimonio milionario: scopri tutti i dettagli sulla vita privata e professionale…
Avete mai visto la casa dello speaker radiofonico di Radio Deejay e professore di canto,…