Amici 14, vincono i The Kolors: il pubblico esulta

Ha vinto chi doveva vincere, almeno secondo il parere del pubblico: questa la sensazione che si ha dopo la finale di Amici di Maria De Filippi tenutasi ieri, 5 giugno. Stash, leader della band The Kolors, vincitori del talent in questione, avrebbe invece dichiarato, ai margini della conferenza stampa tenutasi ieri dopo la puntata, che non si aspettava questa vittoria.

Che il gruppo potesse già contare su una nutrita schiera di fan si sapeva, in fondo: basti pensare che il loro album, Out, è già stato premiato con il disco d’oro per le numerose copie vendute e che il loro singolo, Everytime (VIDEO UFFICIALE), ha battuto in classifica su iTunes molti big della musica italiana sin dalla sua pubblicazione. L’entusiasmo per questo verdetto lo si capisce anche dando un’occhiata al web e ai social network, dove la soddisfazione dei telespettatori è evidente e si esprime attraverso commenti entusiasti: “Erano tra i pochi ad avere talento lì dentro”, “Sono troppo felice che abbiano vinto, lo meritano davvero“, “Finalmente una vittoria che non mi faccia vergognare di essere italiana”, “Siete il meglio che questo programma potesse offrirci!”, “Avete reso questa edizione di Amici la migliore di sempre“, “Sono dei ragazzi con un talento incredibile e così via.

THE KOLORS: LE MOZZARELLE, AMICI, LA VETTA DELLA CLASSIFICA E I PALCHI DI ROMA E MILANO

La lista dei complimenti presenti on line potrebbe andare avanti per ore. “Un grazie enorme a voi e a tutta la squadra di Amici”, questo, invece, il commento a caldo postato dal gruppo sulla pagina Facebook ufficiale. Come in ogni sana competizione, poi, è inevitabilmente partito “lo sfottò” nei confronti di Mattia Briga, altro concorrente che ha saputo distinguersi nel corso delle puntate e ottenere soddisfazioni con il suo disco, Never Again, nonostante le molte polemiche in cui è stato coinvolto negli ultimi mesi.

“Briga ora vai a fare il fioraio come promesso”, lo canzonano in molti, riferendosi ad un vecchio tweet del rapper, risalente addirittura al 2013, in cui, in tempi non sospetti, il giovane Mattia scriveva: “Se la musica italiana deve passare per forza per X-Factor e Amici, vado a fare il fioraio. Ma i suoi fan, che da sempre l’hanno sostenuto con l’hashtag #IoStoConBriga e in molti altri modi, lo difendono a spada tratta: “Voi seguivate Briga prima di Amici? No, quindi tacete, non sapete neanche che musica faccia”, “E’ ugualmente il vincitore!“, “Bravissimo lo stesso, non è facile arrivare fin qui”.

Durante il “finalone”, in molti, poi, hanno ipotizzato e temuto che i The Kolors cantassero in playback, ma lo stesso Stash ha spiegato, nella conferenza stampa: “C’è stato un problema tecnico per cui sembrava che cantassi in playback, ma io non canto in playback”. Ora per i ragazzi c’è il primo contatto con il pubblico nel “mondo reale”: “Sarà sicuramente una sensazione strana, speriamo sia positiva, ha dichiarato Stash in proposito, ricordando inoltre che per lui e la sua band sono già previsti i primi due concerti, uno a Roma e l’altro a Milano, oltre ad un tour firma-copie che li porterà dritti nel caldo abbraccio dei fan.

Foto: Twitter

Impostazioni privacy