The Kolors: le mozzarelle, Amici, la vetta della classifica e i palchi di Roma e Milano

Si avvicina la finale della quattordicesima edizione di Amici di Maria De Filippi, in diretta domani, venerdì 5 giugno, su Canale 5: a contendersi la vittoria, per la categoria cantanti, ci sono loro, Mattia Briga e i The Kolors. Qualunque sarà l’esito di questo “testa a testa”, che per altro sta proseguendo anche fuori dagli studi, a colpi di vendite dei relativi dischi, i finalisti sembrano aver già vinto, almeno moralmente e in termini di successi registrati in poche settimane.

Ieri vi abbiamo parlato dei traguardi raggiunti dal rapper Briga. Poche ore dopo, durante la conferenza stampa tenutasi in occasione della finalissima di domani, sono emerse però molte novità circa i suoi colleghi, la band capitanata dal giovane Stash. Il gruppo ha infatti ricevuto proprio in conferenza stampa il disco d’oro guadagnato a una sola settimana dall’uscita di Out, il loro album, diventato già popolare (si vocifera che la band sia vicina a ricevere anche l’ambito disco di platino).

Ma non finisce qui: per loro anche un premio per i Wind Music Awards, che si terranno oggi, 4 giugno, presso l’Arena di Verona, un evento a cui però i ragazzi, impegnati proprio in vista della finale del talent, non potranno prendere parte. Sempre ieri, inoltre, sono stati annunciati i primi due concerti per i The Kolors, previsti per il 10 luglio a Roma (alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica, a quanto pare) e il 15 luglio a Milano.

Pensare che, come ha raccontato lo stesso frontman della band, Everytime (il loro singolo n.d.r) l’ho scritta una settimana prima di fare il provino ad Amici”. Lui, che recentemente ha ammesso di aver venduto, insieme ai suoi amici e colleghi, mozzarelle davanti alle poste per rimediare i soldi necessari per i loro strumenti: “Faccio fatica a distinguere la realtà dal sogno. Trovarci ai primi posti della classifica è qualcosa di inspiegabile. Mi ero rassegnato. La sera prima che ci chiamassero per fare il provino avevamo prenotato il volo per andare a vivere a Londra. C’eravamo resi conto che qui non stavamo riuscendo e invece…”. Poi i provini per Amici: “Fu Sarcina a segnalare i The Kolors e un’altra band”, ha spiegato Maria De Filippi.

Una fortuna inaspettata quanto meritata: finora il gruppo ha sempre saputo conquistare il suo pubblico con duro lavoro e tanto talento, realizzando recentemente anche il video ufficiale di Everytime, che nel giro di soli 6 giorni ha già totalizzato più di 200.000 visualizzazioni su Youtube.

Come se questo non bastasse, dalle prime informazioni sembra che la loro musica sia già stata trasmessa da una radio in America e che per loro ci sia in programma anche un tour negli USA. Eppure, stando alle parole di Stash, i ragazzi non si sono montati la testa nonostante il successo: “Questa scuola mi ha messo nelle condizioni di poter diventare artista. Non mi sento ancora una star, mi sento quello che suonava tre anni fa nei localini di Milano. Saranno loro a vincere o sarà Briga ad avere la meglio?

Foto: Facebook

Impostazioni privacy