Amici 14, Briga vs The Kolors: la battaglia ora è a colpi di album

Giornata fatidica quella di oggi, 19 maggio, per alcuni dei talenti più amati di Amici di Maria De Filippi, ovvero i The Kolors e Briga. Proprio in queste ore, infatti, ha ufficialmente preso il via il loro debutto discografico, dopo il successo riscontrato sul piccolo schermo. Parliamo di Out, disco della banda “capitanata” da Stash, e di Never Again, del rapper Briga, due dei dischi più attesi del momento, i cui primi singoli estratti stanno già cavalcando le classifiche dei brani più acquistati su iTunes. Il loro è un “testa a testa”, una “battaglia all”ultimo sangue”: chi avrà la meglio, in termini di vendite?

E” proprio da oggi, infatti, che si avrà un riscontro tangibile del loro lavoro e della capacità di attirare l”attenzione del grande pubblico, dunque i loro fan devono fare il possibile per portarli sul podio. Out, l”album dei The Kolors, può contare su un importante duetto in esso contenuto, quello realizzato nientemeno che con Elisa, la coach della loro squadra (blu), dal titolo Realize. Elisa, tra l”altro, si è occupata della supervisione artistica dell”album, una notizia che fa ben sperare sulla qualità del sudetto lavoro in studio.

Mattia Briga, dal canto suo, ha dalla sua parte una schiera di fan agguerrita, pronta a portare avanti la sua battaglia #iostoconBriga anche di fronte alle tante polemiche che finora hanno coinvolto il giovane rapper. Non solo, anche lui può vantare, all”interno di Never Again, una collaborazione prestigiosa, quella con Tiziano Ferro, altro Big della musica nostrana, con cui Briga ha duettato per il brano Giunto alla linea (Indietro).

The Kolors, ovvero il “branco” di musicisti e amici, vs Briga, il “solitario”, che ha recentemente dichiarato, in un”intervista riportata da Tv, Sorrisi e Canzoni: “Non potrei mai stare in una band come i The Kolors, ci scioglieremmo dopo quattro giorni. Finora i singoli estratti dall”album (Everytime per la band ed Esistendo per Mattia), disponibili già da qualche tempo su iTunes, hanno dato una sorta di “proiezione” dei loro primi risultati raggiunti.

Sono stati i The Kolors, finora, a primeggiare, tanto che il video di Stash che si commuove nell”apprendere che Everytime è saltato al primo posto dei singoli più venduti di iTunes, superando anche l”inedito di Mattia, ha fatto il giro della Rete. A “sorpresa”, però, Briga nelle ultime ore sta rimontando rispetto ai suoi colleghi, accorciando molto le distanze tra di loro. Da oggi, quindi, inizia la vera (e sana) competizione. Basteranno alcune ore per scoprire qualcosa di più, al momento però sappiamo che i talenti stanno dando filo da torcere, in classifica, agli album di colleghi ben più noti come Eros Ramazzotti e il suo Perfetto, Il bello d”esser brutti di J-Ax e Lorenzo 2015cc di Jovanotti e questa, diciamolo, è già una bella soddisfazione. Voi qualche disco comprerete?

Foto: Twitter

Impostazioni privacy