Ieri, domenica 31 maggio, Gianni Morandi e Claudio Baglioni sono stati ospiti della trasmissione Che tempo che fa su Rai Tre, condotta da Fabio Fazio, per parlare del progetto Capitani coraggiosi (ecco tutti i contatti sui social network) che li vedrà protagonisti di ben dieci concerti speciali il prossimo settembre (dal 10 al 22 per la precisione) a Roma presso il Foro Italico (leggi le info sui biglietti su Velvet Music). I due si conoscono dal lontano 1969 e si nota fin da subito il grande affiatamento che li lega: “Siamo amici da tanto tempo e siamo stati amici – ha detto Baglioni ironicamente – Non è detto che saremo amici anche dopo questa esperienza. La convivenza è difficile“. Appena arrivati in studio si sono esibiti sulle note di Un mondo d’amore, accompagnati entrambi dalle loro chitarre. E’ stato solo un piccolo assaggio per tutti i fan. Ma non è finita qui.
Ci sarà un’altra sorpresa giovedì 4 maggio su Rai Uno prima dell’inizio ufficiale dei Wind Music Awards in diretta dall’Arena di Verona (leggi su Velvet Music tutte le info sull’evento): Morandi e Baglioni si esibiranno per mezz’ora (dopo il Tg1, al posto del consueto appuntamento con Affari tuoi), dando così una vera e propria anteprima di ciò che accadrà il prossimo settembre. E non è escluso che in futuro l’evento possa ripetersi anche in altre città d’Italia. Sarà uno spettacolo diviso al cinquanta per cento: “Durante i live scenderemo tra la gente – ha continuato Claudio – Stiamo pensando anche a delle crasi. La prima che ci è venuta in mente è Uno su mille giorni di te e di me ce la fa“.
E’ iniziata così una simpatica sfida a colpi di grandi hit. Un botta e risposta esilarante (alla fine dell’articolo c’è il video pubblicato da La Repubblica): da Scende la pioggia a Strada facendo, passando per C’era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones a La vita è adesso, Uno su mille ce la fa e Mille giorni di te e di me. “Le sue canzoni degli inizi hanno testi brevi – ha detto Baglioni – mentre io in due minuti faccio solo l’introduzione“; “Strada facendo dura 5 minuti e 35 – ha controbattuto Morandi – Io in quei minuti praticamente ne canto tre“. Dobbiamo aspettarci “sketch” simili anche durante il live?
Il Nameless Festival è un'esperienza a 360 gradi, che combina la passione per la buona…
Rivelata la classifica inedita dei Rapper italiani più ricchi: ecco chi guadagna di più di…
Alice ha continuato a evolversi come artista, mantenendo viva la sua passione per la musica…
Self Control compie 40 anni e Raf parla del lato oscuro della canzone di fama…
I biglietti del tour di Annalisa stanno andando sold out ma per Milano ci sono…
Un altro anno di grande musica nel cuore verde d'Italia, che quest'anno ospiterà diversi nomi…