Ieri, domenica 31 maggio, Gianni Morandi e Claudio Baglioni sono stati ospiti della trasmissione Che tempo che fa su Rai Tre, condotta da Fabio Fazio, per parlare del progetto Capitani coraggiosi (ecco tutti i contatti sui social network) che li vedrà protagonisti di ben dieci concerti speciali il prossimo settembre (dal 10 al 22 per la precisione) a Roma presso il Foro Italico (leggi le info sui biglietti su Velvet Music). I due si conoscono dal lontano 1969 e si nota fin da subito il grande affiatamento che li lega: “Siamo amici da tanto tempo e siamo stati amici – ha detto Baglioni ironicamente – Non è detto che saremo amici anche dopo questa esperienza. La convivenza è difficile“. Appena arrivati in studio si sono esibiti sulle note di Un mondo d’amore, accompagnati entrambi dalle loro chitarre. E’ stato solo un piccolo assaggio per tutti i fan. Ma non è finita qui.
Ci sarà un’altra sorpresa giovedì 4 maggio su Rai Uno prima dell’inizio ufficiale dei Wind Music Awards in diretta dall’Arena di Verona (leggi su Velvet Music tutte le info sull’evento): Morandi e Baglioni si esibiranno per mezz’ora (dopo il Tg1, al posto del consueto appuntamento con Affari tuoi), dando così una vera e propria anteprima di ciò che accadrà il prossimo settembre. E non è escluso che in futuro l’evento possa ripetersi anche in altre città d’Italia. Sarà uno spettacolo diviso al cinquanta per cento: “Durante i live scenderemo tra la gente – ha continuato Claudio – Stiamo pensando anche a delle crasi. La prima che ci è venuta in mente è Uno su mille giorni di te e di me ce la fa“.
E’ iniziata così una simpatica sfida a colpi di grandi hit. Un botta e risposta esilarante (alla fine dell’articolo c’è il video pubblicato da La Repubblica): da Scende la pioggia a Strada facendo, passando per C’era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones a La vita è adesso, Uno su mille ce la fa e Mille giorni di te e di me. “Le sue canzoni degli inizi hanno testi brevi – ha detto Baglioni – mentre io in due minuti faccio solo l’introduzione“; “Strada facendo dura 5 minuti e 35 – ha controbattuto Morandi – Io in quei minuti praticamente ne canto tre“. Dobbiamo aspettarci “sketch” simili anche durante il live?
Tony Effe, all’anagrafe Nicolò Rapisarda, è uno dei nomi più influenti della scena trap italiana.…
Chiara Ferragni ha pubblicato un messaggio sui social che, per molti fan, sarebbe una chiara…
Mancano poche ore alla finalissima di Ballando con le Stelle, su Rai Uno, e la…
Dalla passione per la radio al ritorno a Sanremo 2025: scopriamo la vita privata e…
Dai successi musicali al patrimonio milionario: scopri tutti i dettagli sulla vita privata e professionale…
Avete mai visto la casa dello speaker radiofonico di Radio Deejay e professore di canto,…