Morandi e Baglioni “capitani coraggiosi”: previsti a Roma 10 live

Gia da ieri, 22 marzo, Claudio Baglioni e Gianni Morandi hanno messo “in guardia” i loro fan, postando sui loro profili Facebook ufficiali una misteriosa scritta: “capitani coraggiosi”, si sono definiti. Ma cosa ha a che fare il celebre romanzo di Kipling con la loro musica? Solo oggi è stato svelato il mistero, sulle pagine de Il Mattino: i due pilastri della musica italiana saliranno infatti sul palco per 10 eventi live previsti al Foro Italico di Roma verso la fine dell’estate 2015.

A ben 8 anni dal concerto «’O Scià» a Malta, i due big hanno deciso di unire ancora le loro forze per dieci serate ospitate nel suggestivo contesto del Foro Italico, dove il pubblico potrà gustare la loro musica tra le gradinate dello Stadio del Tennis. Qualche indizio di questa nuova collaborazione, comunque, c’era già stato, prima tra tutti una foto postata da Morandi stesso lo scorso 6 marzo in cui appariva insieme al collega e amico Claudio: “Abbiamo passato un paio d’ore insieme parlando di musica e raccontandoci le nostre esperienze…”, aveva scritto il cantante, provocando decine di migliaia di “mi piace” e migliaia di commenti e condivisioni.

Segno che il pubblico ha davvero a cuore questo sodalizio artistico. Come potrebbe essere altrimenti? Al di là dei gusti personali, infatti, è innegabile che ci troviamo davanti a due degli artisti che hanno fatto la storia della musica italiana. I dieci attesissimi concerti si svolgeranno nelle serate del 10, 11, 12, 14, 15, 17, 18, 19, 21 e 22 settembre, mentre i biglietti saranno in vendita dal 28 marzo. Si prevede che le decine di migliaia di tickets potrebbero finire davvero in poco tempo. Perciò, come riportato nel suddetto articolo de Il Mattino, si può ipotizzare che potrebbero essere programmate anche repliche nei palasport di Milano,Torino, Bologna, oltre che sul piccolo schermo. Noi, ovviamente, vi terremo aggiornati.

Foto: Facebook

Impostazioni privacy