The+Voice+of+Italy%2C+Sarah+Jane+%26%238220%3Bruggisce%26%238221%3B+sulle+note+di+Katy+Perry+e+vola+in+semifinale
velvetmusic
/2015/05/16/the-voice-puntata-15-maggio-riassunto/amp/
Categories: Attuali in Tv

The Voice of Italy, Sarah Jane “ruggisce” sulle note di Katy Perry e vola in semifinale

Published by

I concorrenti di The Voice of Italy sono rimasti in otto e per le puntate finali del programma li vedremo per la prima volta esibirsi con un inedito, che mostrerà un altro lato del loro talento. Ormai siamo veramente nel “vivo” del programma e nella puntata di ieri sera, 15 maggio, abbiamo visto abbandonare gli studi anche cantanti amati dal pubblico e dagli utenti in Rete. Ogni settimana, insomma, la scelta si fa più sofferta per i coach e per i telespettatori.

A lasciare il talent sono stati Chiara Dello Iacovo (Team Fach), dopo una coraggiosa interpretazione di Ti regalerò una rosa di Simone Cristicchi, Marco De Vincentiis, già salvato una volta dal suo coach Piero Pelù (dunque stavolta Marco, non potendo contare sul televoto, non ha potuto avvalersi neanche dell’appoggio del “Toro Loco” di The Voice), Andrea Orchi, il “ragazzo indaco” del Team Noemi, e Maurizio Di Cesare (Team Loser di J-Ax), arrivato al ballottaggio con la collega Carola Campagna che però, con la sua intensa versione di Beautiful di Christina Aguilera ha convinto il coach J-Ax a portarla avanti al posto di Maurizio.

Tra i momenti più intensi della serata, impossibile non citare l’arrivo di Robert Davi, attore, regista e cantante statunitense che molti telespettatori (soprattutto quelli che hanno vissuto la loro infanzia negli anni ’80) ricordano per aver interpretato il ruolo del mitico Jake Fratelli nella pellicola cult I Goonies. Un film che ha particolarmente ispirato J-Ax, tanto nello stile di vita quanto nella musica, tanto da celebrare una delle sue scene più celebri nel video di Sopra la media, con la straordinaria partecipazione dello stesso Robert Davi.

Altro momento toccante, è stato il ricordo di Piero Pelù per B.B. King, leggenda del blues scomparsa lo scorso 14 maggio all’età di 89 anni. Tra le performance dei talenti rimasti in gara, invece, una nota particolare va sicuramente alla grintosa interpretazione di Roar di Katy Perry fatta da Sarah Jane Olog. Tutta la sua energia e la potenza della voce dell’ex concorrente di Amici di Maria De Filippi (ma non solo…) è emersa grazie a questo pezzo scelto per lei dai Facchinetti, un brano che ha messo in risalto le sue già note doti vocali e artistiche.

Tanto che molti utenti in Rete sono arrivati a chiedersi cosa ci faccia Sarah Jane a The Voice, visto che lei, con un curriculum invidiabile alle spalle e un’innata abilità a muoversi sul palco, è considerata da molti una vera professionista a 360 gradi. La cantante sarà in grado di vedersela con i “pesi massimi” Roberta Carrese e Fabio Curto, i due concorrenti finora più quotati del programma? Sicuramente Sarah darà ancora molto filo da torcere ai suoi colleghi. Staremo a vedere cosa sarà capace di fare con il suo inedito.

Foto: Facebook

Recent Posts

Vivi l’energia del Coachella senza lasciare l’Italia, tutto sul Nameless: il Festival più atteso dell’estate

Il Nameless Festival è un'esperienza a 360 gradi, che combina la passione per la buona…

6 mesi ago

Rapper italiani, la classifica dei più ricchi lascia senza parole: no, non è Fedez

Rivelata la classifica inedita dei Rapper italiani più ricchi: ecco chi guadagna di più di…

6 mesi ago

Alice, sparita dopo il successo ‘Per Elisa’: che fine ha fatto e com’è oggi

Alice ha continuato a evolversi come artista, mantenendo viva la sua passione per la musica…

6 mesi ago

Raf, il lato oscuro di Self Control: cosa resta della sua hit di successo 40 anni dopo

Self Control compie 40 anni e Raf parla del lato oscuro della canzone di fama…

6 mesi ago

Annalisa in tour, ancora pochi biglietti disponibili per la data di Milano: tutte le info utili

I biglietti del tour di Annalisa stanno andando sold out ma per Milano ci sono…

6 mesi ago

Umbria Jazz 2024, apre la rassegna un grande ospite internazionale: calendario ricchissimo

Un altro anno di grande musica nel cuore verde d'Italia, che quest'anno ospiterà diversi nomi…

6 mesi ago