The Voice, Chiara Dello Iacovo: concerto ad Asti tra i Big della musica italiana

La sua voce ha conquistato i telespettatori di The Voice of Italy che, sempre abbastanza “spietati” nei loro giudizi in Rete su concorrenti e coach, quasi non hanno avuto nulla da ridire, finora, davanti alle performance di Chiara Dello Iacovo. Tranne sottolineare una certa somiglianza con il bambino de Il sesto senso, ma questa è una nota di colore non offensiva che anzi potrebbe aver fatto sorridere anche Chiara, che al momento sembra essere molto auto-ironica. In fondo, poi, c’è anche chi l’ha paragonata alla bellissima Demi Moore in Ghost, non male insomma.

Ma quando la musica parte e la ragazza inizia a cantare, che poi è la cosa più importante, anche il “brusio” sui social si ferma per ascoltarla. Non a caso la cantautrice, che sta affrontando in questi giorni le fasi finali del programma, scontrandosi con “il meglio del meglio” dei talenti rimasti in gara, ha già annunciato un concerto per l’estate 2015 che la vedrà inclusa in un cartellone davvero stellare, quello dell’Asti Musica 2015.

Un festival che, tanto, per dire, si aprirà con Paolo Conte mercoledì 1° luglio, per poi procedere con artisti del calibro di Carmen Consoli (7 luglio), Umberto Tozzi (2 luglio), Alessandro Mannarino (10 luglio), Paolo Fresu (6 luglio), Danilo Rea (9 luglio), Levante (11 luglio) e tanti altri (per gli aggiornamenti consultare la pagina Facebook ufficiale Astimusica). Tra tante star, poi, ecco apparire il suo nome, quello di una cantante tanto giovane quanto energica, che ha commentato così la notizia su Facebook: “Ci rendiamo conto che mi trovo in mezzo a nomi del genere?”.

Quasi come se non ci credesse, anche se la sua popolarità cresce giorno dopo giorno, grazie alla sua voce e alla sua interpretazione, sul palco del talent in onda su Rai 2, di alcuni tra gli indimenticabili successi dei più amati cantautori italiani, che lei ha saputo riproporre in chiave originale, tanto da farli apparire quasi dei pezzi suoi. Chiara sarà in concerto l’11 luglio ad Asti, mentre l’appuntamento sul piccolo schermo è fissato per venerdì 15 maggio, per una nuova puntata di The Voice.

“Sono consapevole di non essere la voce esplosiva che perfora i timpani – ha scritto Chiara sulla sua pagina Facebook, mostrando un altro lato del suo carattere – di non catalizzare l’attenzione scenica con uno spettacolo travolgente e televisivo: sono una persona con tante sfaccettature, che richiede e pretende tempo e pazienza. Sì, sono pretenziosa. Pretendo molto dal mio pubblico, ma solo perché ho tanta fiducia nella razza umana e non posso sopportare che si limita ad accontentarsi. Quindi non potrò mai ringraziare abbastanza coloro che stanno avendo la voglia di ascoltarmi e scoprirmi poco alla volta. Ve lo prometto, datemi spazio, e non vi deluderò.

Foto: Facebook

Impostazioni privacy