Dopo aver conquistato il pubblico messicano come coach a La Voz Mexico (dove ha scoperto e poi prodotto il suo pupillo Kike), Laura Pausini, al momento impegnata come giudice anche nella versione spagnola di La Voz (FOTO), volerà a Miami per prendere parte a un altro talent (ormai sta diventando una vera professionista, anche in questo campo): La Banda, programma prodotto da Simon Cowell e Saban Brands e finalizzato a trovare il più grande gruppo latino.
Al suo fianco, in autunno, troveremo anche un altro big della musica mondiale, il collega e amico Ricky Martin. “Sono assolutamente entusiasta che Laura si unisca a La Banda – ha dichiarato Simon Cowell – lei è una grande star internazionale e credo che abbia sia l’esperienza che la passione giusta per giudicare il talento ed aiutare i fans a votare per il nuovo supergruppo latino”. Chi più di Laura, vincitrice di numerosi Latin Grammy ed esperta, ormai, del mercato discografico latino americano?
“Non vedo l’ora di iniziare! – ha commentato lei – La Banda sarà davvero speciale perché questo progetto mescola talenti che devono essere potenti già da soli e possono poi esplodere quando sono uniti insieme, ma solo se li abbiamo accuratamente scelti e bilanciati sotto tutti gli aspetti”. Lei, che il The New York Times ha definito “una delle cantanti pop di maggior successo commerciale di tutti i tempi”. “Le sue canzoni – ha proseguito la testata – fanno parte della grammatica della cultura pop latina“.
Il nuovo talent, sviluppato da Univision Communications Inc. (UCI), la SYCO Entertainment di Simon Cowell e la Saban Brands di Haim Saban di Univision Network, partirà a settembre 2015 e la Pausini, insieme con Ricky Martin e l’intero cast del programma, concentreranno la ricerca delle future star valutando i maggiori talenti nella storia della TV Ispano Americana. Anche Alberto Ciurana, presidente programmazione e contenuti di Univision Communication Inc, ha condiviso l’entusiasmo di Cowell riguardo l’arrivo di Laura: “Aggiungere una superstar come lei all’elenco dei nostri giudici è un grandissimo onore e porta lo show ad un altro livello. Avendo iniziato la sua versatile carriera musicale a 8 anni, Laura porta con sé l’esperienza necessaria allo show”.
In effetti la cantante italiana è una tra le stelle nostrane che hanno ottenuto il maggior successo negli ultimi decenni, con oltre 70 milioni di album venduti alle spalle. Spesso, tra le altre cose, è stata in grado di cavalcare le classifiche di Billboard Latin, ricevendo non solo diversi Latin Grammy, ma anche il Premio Lo Nuestro, il Billboard Latin Awards, e altro ancora. La lingua spagnola ormai le appartiene, basti pensare al successo ottenuto a fine 2014 con l’album 20 Grandes Exitos, senza contare le sue collaborazioni con star latine come Melendi (QUI IL VIDEO di Entre Tù Y Mil Mares) e Juan Gabriel (AUDIO del loro duetto). Ma Laura ha ancora altri progetti, primo tra tutti un nuovo album, di cui ha regalato anche una preziosa anteprima. Attendiamo news.
Foto: Facebook
Tony Effe, all’anagrafe Nicolò Rapisarda, è uno dei nomi più influenti della scena trap italiana.…
Chiara Ferragni ha pubblicato un messaggio sui social che, per molti fan, sarebbe una chiara…
Mancano poche ore alla finalissima di Ballando con le Stelle, su Rai Uno, e la…
Dalla passione per la radio al ritorno a Sanremo 2025: scopriamo la vita privata e…
Dai successi musicali al patrimonio milionario: scopri tutti i dettagli sulla vita privata e professionale…
Avete mai visto la casa dello speaker radiofonico di Radio Deejay e professore di canto,…