Dallo scorso 27 marzo è in rotazione radiofonica L’amore Eternit, il nuovo singolo di Fedez in collaborazione con Noemi. Tutti aspettavano con ansia di gustare il video ufficiale (diretto da Mauro Russo), ma bisognerà aspettare ancora qualche giorno: verrà diffuso infatti martedì 7 aprile, appena passate le vacanze di Pasqua. Nell’attesa però il rapper ha deciso di concedere una piccola anteprima ai fan con un teaser di cinquantacinque secondi in cui scorrono in velocità alcune immagini della clip originale. Oltre ai due cantanti appare (anche questa volta) Giulia Valentina, la fidanzata di Federico che ha fatto un cameo anche in Magnifico, hit cantata con Francesca Michielin.
Il brano parla del parallelismo tra l’amore e l’Eternit. Sì, proprio il materiale tossico: “A volte lo Stato è come l’amore, perché prima ti fotte e poi ti abbandona“. Queste le parole che usa l’artista per introdurre la canzone durante i suoi concerti. Il video è stato girato a metà marzo a San Pietro Vernotico (in provincia di Brindisi, in Puglia) e purtroppo ha fatto molto discutere per un incidente che ha visto coinvolta una bambina di otto anni che si trovava sul set come comparsa. Secondo quanto accertato dai carabinieri c’è stato uno scoppio causato da un’anomalia nella macchina del fumo: la piccola stava disegnando nei pressi del bidoncino che si è frantumato dopo l’esplosione. E’ stato necessario l’intervento del 118, anche se, fortunatamente, la ragazzina non ha riportato ferite. Proprio per questo motivo sia Fedez, sia Noemi hanno preferito non commentare l’accaduto.
Mentre Veronica è impegnata con le registrazioni della terza edizione di The Voice of Italy (leggi su Velvet Music cos’è successo durante la prima Battle), Federico si trova in tour in giro per l’Italia. Dopo l’enorme successo ottenuto al Palalottomatica di Roma, tornerà nella Capitale sabato 20 giugno per un live speciale all’interno della manifestazione Rock In Roma (leggi tutte le info sui biglietti).