Fedez ft. Francesca Michielin, “Magnifico”: video ufficiale con Giulia Valentina special guest

Cosa lega Fedez a Francesca Michielin? Prima di tutto X Factor: lui è il nuovo giudice dell’ottava edizione per la categoria Under 25 Uomini, mentre lei è la vincitrice della quinta stagione del talent show. I due inoltre hanno collaborato insieme già per la canzone Cigno nero del 2013, presente in Sig. Brainwash – L’arte di accontentare, terzo album in studio del rapper. Una hit davvero indimenticabile. Ora sono pronti a stupire con un’altra canzone, Magnifico, in rotazione radiofonica da ieri, venerdì 31 ottobre. Nella stessa giornata è stato pubblicato anche il videoclip ufficiale diretto da Cosimo Alemà:

“L’Amore rende ciechi devo dirtelo e io devo smettere di cercare le scarpe nel frigorifero”, canta Fedez. E’ la sua storia insieme alla fidanzata Giulia Valentina: non a caso proprio alla fine del video, la ragazza che appare negli ultimi secondi è proprio lei. Dopo una lunga camminata in cui il rapper incontra una valanga di ragazze, alla fine trova solo lei e l’accoglie con un lungo bacio appassionato.

LEGGI SU VELVET GOSSIP: FEDEZ, GIULIA MI HA RESPINTO E L’HO CERCATA SU FACEBOOK

LEGGI SU VELVET GOSSIP: LE CRITICHE A GIULIA VALENTINA

“E’ prematuro parlare di duetti – ha dichiarato lo scorso aprile Francesca attraverso un’intervista a Velvet MusicPosso dirti che conoscevo superficialmente l’universo rap, mi è piaciuto molto cimentarmi con quel genere. Federico è un bravissimo ragazzo, ottimo artista: mi sono affezionata subito a lui, ripeterei volentieri quell’esperienza. Con lui, ovviamente. Detto, fatto. Anche questo nuovo brano avrà lo stesso successo del precedente? Magnifico è uno dei sette brani della tracklist di Pop-hoolista che vede duetti con guest star della musica italiana come Noemi, Elisa, J-Ax, Malika Ayane, Luciouz e Boomdabash.

Per Federico (questo il suo vero nome) si tratta del primo concept album: venti tracce che sviluppano complessivamente un tema, una vera e propria istantanea del momento storico che il nostro Paese sta vivendo. Ci sono tematiche politiche con un punto di vista moderno con testi intensi, di critica sociale e pieni di ironia, ma che allo stesso tempo sanno comunicare ed emozionare senza filtri.

Foto by Youtube

Impostazioni privacy