Fedez, L’amore Eternit (feat. Noemi) parla dei “sentimenti tossici”: in radio dal 27 marzo

Venerdì 27 marzo sarà una data importante per Fedez: il rapper sbarcherà a Roma (e precisamente al Palalottomatica) per il suo Pop-hoolista tour e non solo. In radio arriverà anche L’amore Eternit, il nuovo singolo che vanta il featuring di Noemi: la canzone racconta il parallelismo fra l’amore e l’Eternit, il materiale tossico con cui in Italia negli anni Sessanta è stato costruito di tutto. “A volte lo Stato è come l’amore – dice il cantante prima di esibirsi su queste note durante i suoi live – perché prima ti fotte e poi ti abbandona“. Lo stesso giorno poi dovrebbe essere pubblicato anche il videoclip ufficiale che Federico e Veronica (questi i loro veri nomi) hanno girato qualche settimana fa (per la regia di Mauro Russo).

Proprio durante le riprese lo scorso 13 marzo c’è stato un incidente che ha coinvolto una bambina di otto anni che si trovava sul set come comparsa. E’ successo a San Pietro Vernotico (in provincia di Brindisi, in Puglia) ed è stato necessario l’intervento del 118, anche se la piccola non ha riportato ferite. Secondo quanto accertato dai carabinieri, lo scoppio è stato causato da un’anomalia nella macchina del fumo: la ragazzina stava disegnando proprio nei pressi del bidoncino, che si è frantumato dopo l’esplosione, spargendo molti frammenti.

Dopo la tappa nella Capitale, Fedez continuerà il tour in giro per il Belpaese: sarà il 2 aprile alla Casa della Musica di Napoli, il 7 e l’8 all’Obihall di Firenze, il 14, il 15 ed il 21 all’Estragon di Bologna, il 17 e il 18 alla Supersonic Music Arena di San Biagio di Callalta in provincia di Treviso, il 23 al Phenomenon di Fontagneto d’Agogna in provincia di Novara e il 29 al Voc Club di Nonantola. Dopo una piccola pausa poi proseguirà il 23 giugno al Carroponte di Milano, il 6 luglio al Goa Boa Festival di Genova, l’8 in Piazza della Loggia a Brescia, il 10 in Piazza Unità d’Italia a Trieste, l’11 in Piazza degli Scacchi a Marostica in provincia di Vicenza, il 17 al Castello Scaligero di Villafranca a Verona, il 19 al Collisioni di Barolo in provincia di Cuneo, il 24 al Summer Festival di Lucca ed infine il 9 agosto al Festival South Madness di Monopoli in provincia di Bari.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy