I fan di Vasco Rossi lo attendono a Bari, il 7 giugno, per la prima tappa del Live Kom 015 (QUI IL CALENDARIO UFFICIALE), ma intanto potranno ingannare l’attesa ascoltandolo in radio con Sono innocente ma…, title track del suo ultimo e omonimo lavoro discografico, che tra l’altro è stato dichiarato dalla F.I.M.I “l’album più venduto del 2014”. La canzone sarà “on-air” da venerdì 13 marzo, seguendo con ogni probabilità la scia del successo successo di Come vorrei, struggente ballad d’amore e primo singolo estratto dal disco in questione.
Il pezzo che ascolteremo in radio richiama alla mente il “metal” rock tagliente, come piace al cantautore e ai suoi fan, con un testo che evidenzia ancora una volta che “si fa quel che si può”, andando oltre i semplicistici concetti di “innocente” o “colpevole”. “Sparatemi ancora, così vedremo chi cade, chi perde, chi ruba e chi sorride e c’ha la pelle dura“, canta Vasco, confermandosi così il “ragazzaccio” di sempre nonostante i suoi 63 anni compiuti e la tanta strada alle spalle, sempre e comunque fuori da ogni schema e lontano da ogni forma di giudizio.
Il video (live) è stato realizzato da Swan, regista di tutti i live di Vasco, e include immagini di festa, ricorrendo all’efficace metafora di due combattenti, tra azioni rallentate e foto in 2D trasformate in immagini tridimensionali grazie alla camera projection. Ne traspare tutta l’energia che caratterizza da sempre i concerti negli stadi super-affollati quando ad arrivare è lui, il Kom, con la “Kombriccola del Blasco”.
Ma non sono solo i fan a non stare più nella pelle e a voler vedere presto il loro idolo sul palco, è stato lo stesso Vasco, infatti, a dirsi impaziente di cominciare il suo viaggio: “Adesso sto preparando il tour e non penso ad altro“. Intanto in Rete è già toto-scaletta, tra chi chiede a gran voce pezzi romantici e chi vota per Accidenti come sei bella o per Il blues della chitarra sola. Per il momento non trapelano ancora novità al riguardo, si sa solo che il Kom dovrà selezionare, nel suo ampio repertorio, circa 27/28 brani. Possiamo anticipare, perciò, che si prevedono almeno un paio di ore e mezza di sano rock.
Foto: Comunicato stampa