Vasco Rossi, Live Kom 015: tutte le date

Vasco Rossi è inarrestabile. Impermeabile al passare del tempo, pieno di una perenne energia che travolge anche il mondo esterno. A volte sorge qualche serio dubbio sulla sua natura: è sicuro un essere umano? Oppure la sua condizione di mito vivente fa ormai il paio con dei superpoteri? Comunque. Qualche giorno fa al Medimex di Bari il Blasco ha presentato ufficialmente il suo nuovo album, Sono innocente: 15 tracce di ascoltare, divorare, bere e mangiare. E adesso si conoscono anche le otto date del suo Live Krom 015, il tour che lo porterà in giro per lo Stivale.

Si comincia dallo Stadio San Nicola di Bari il 7 giugno 2015: una scelta che si spiega con il suo profondo legame con la Puglia, dove spesso trascorre la vacanze e di cui è pure Cittadino onorario. Si prosegue con lo Stadio Franchi di Firenze (12 giugno), lo Stadio San Siro di Milano (17 giugno), lo Stadio Dall’Ara di Bologna (22 giugno), lo Stadio Olimpico di Torino (27 giugno), lo Stadio San Paolo di Napoli (3 luglio), lo Stadio San Filippo di Messina (8 luglio) e lo Stadio Euganeo di Padova (12 luglio).

I biglietti per il Live Kom 015 saranno disponibili a partire dalle 11 di mercoledì 19 novembre sul sito di Livenation e nel circuito TicketOne. Lunedì 17 novembre alle ore 10 partiranno due prevendite anticipate, una di 24 ore riservata agli iscritti al Blasco Fan Club e una di 48 ore riservata ai titolari di carta American Express.

Il Live Kom 014 di Vasco Rossi ha chiamato a raccolta 400.000 spettatori tra Roma e Milano, per un incasso complessivo di oltre 26 milioni di dollari, raggiungendo la seconda posizione nella classifica mondiale dell’Hot Tours di Billboard (primi i Rolling Stones con il 14 On Fire tour dei Rolling Stones): un successo incredibile che sarà bissato. Non ci sono dubbi.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy