Vasco Rossi, “Come vorrei” [VIDEO UFFICIALE]

Passano gli anni e Vasco Rossi migliora, non c’è retorica, non c’è banalità, non s’intravedono ripetizioni. Il suo nuovo singolo, “Come vorrei, è una struggente ballad d’amore, e qui nessuna novità. Ma è l’idea di partenza a incantare un pubblico attento: il bianco e nero, la location scelta per il videoclip, quell’atteggiarsi da attore di un cinema d’antan. Lo sguardo, insieme, duro e nostalgico, l’atteggiamento rude e tenero. Insieme.
Un meraviglioso ossimoro per quel che anticipa l’uscita del nuovo album “Sono Innocente”, prevista per il 4 novembre (conterrà quindici brani). “Come vorrei che fosse possibile cambiare il mondo che c’è ma mi dimentico che dovrei vivere senza di te“, scrive Tullio Ferro e canta il Komandante: i fan si godono questo nuovo suono e queste nuove parole, in attesa del 31 ottobre quando, alla Fiera del Levante di Bari, verrà presentato il disco. Il Medimex è già in fermento…

LEGGI ANCHE – VASCO LIVE A MILANO: GUARDA I VIDEO DEL CONCERTO

LEGGI ANCHE – VASCO LIVE A ROMA: GUARDA IL VIDEO-BACKSTAGE

Al contrario di te io non lo so se è giusto così, comunque sia io non mi muovo io resto qui…“. Questi i primi versi del brano, annunciati pochi giorni fa via social. Vasco essenziale, in bianco e nero e nell’alta valle del Bidente. La location scelta dall’artista di Zocca è quella della diga di Ridracoli, il videoclip ha un’aria fredda (l’accezione non è negativa) e la danza della protagonista ha un che di nostalgico ed evocativo. Vediamolo di seguito:

“Come vorrei” è singolo apripista del nascente album “Sono innocente”: oltre al disco in vendita saranno disponibili anche il vinile di colore nero classico e bianco latte. Il Blasco non si ferma qui, siamo solo all’inizio: Medimex, album, tour. Tutto questo è solo l’antipasto al quasi certo #LiveKOM015, con date a Milano (ben 5, sarà vero?), Salerno e Messina. Tra pochi giorni la stampa incontrerà il rocker: si saprà qualcosa di più?

(screenshot by YouTube)

Impostazioni privacy