Categories: Attuali in TvNews

X-Factor 8, il primo live: Diluvio eliminato. Trionfo per Tiziano Ferro [FOTO]

Published by

Camilla, Emma, Lorenzo e Spritz for Five. Mettiamo subito le cose in chiaro, la nostra idea è questa. X-Factor 8 sembra già avere la sua batteria di ipotetici finalisti, seguendo le indicazioni del pubblico, l’umore dei giudici e il talento degli stessi artisti in gara. Ieri sera si è ‘consumato’ il primo live show, la prima puntata ufficiale: Diluvio, rapper romano umile e diretto, è l’eliminato della puntata. Ha avuto la peggio nello scontro finale con il gruppo The Wise. A poco serve adesso l’endorsement di Arisa che, via Facebook, promuove a pieni voti la sua versione de “La notte”. Morgan, Vicky e Fedez hanno apprezzato di più “You’ve got to hide your love away” dei Beatles, non esaltante a nostro modo di vedere (considerata l’ideale dicitura ‘cavallo di battaglia’).

X-Factor ha anche registrato il ritorno sul palco di Tiziano Ferro, che ha presentato in esclusiva il nuovo singolo “Senza scappare mai più” (GUARDA IL VIDEO): pubblico in visibilio, per lui è il secondo anno consecutivo da queste parti. Chissà che nel 2015 non arrivi a sedersi dietro la cattedra… Prima di tornare al nostro esordio, i pronostici, ecco una ricca gallery fotografica della serata targata Sky Uno:

X-Factor, il primo live

Ci piace sempre partire da una frase, soprattutto quando si ha difficoltà a parlare di canzoni, di musica. Del resto, X-Factor è uno show di epoca moderna, tocca starci. Morgan illumina la serata, lo fa con parole che vanno diritte al cuore e alla testa: “Quando le cose complesse all’ascolto sono semplici, sono dei capolavori“. Chapeau.
Diluvio il primo eliminato, restano in gara Lorenzo, Leiner, Madh (Fedez); Vivian, Ilaria, Camilla (Victoria); Emma, Mario (Mika); Spritz For Five, The Wise e Komminuet (Morgan). Il concorrente numero 12 sarà scelto tra i ripescati Sarah e Riccardo.

HOME VISIT, GUARDA QUI FOTO E VIDEO

Capolavori non hanno padroni e colori

Non analizziamo qui le singole performance di ieri, annotiamo sul taccuino il coraggio dei Komminuet con un’accattivante “Aria sulla quarta corda” di Bach, il coinvolgente beatbox corale degli Spritz For Five in “Just can’t get enough” (Depeche Mode) e Mario con la discussa “E non andar più via” di Lucio Dalla: Fedez definisce ‘svilente‘ cantare oggi i pugni chiusi, viene ripreso dai suoi colleghi e da una buona parte del pubblico diviso tra studio e divano di casa. Le belle canzoni non hanno colori e padroni, soprattutto se sono capolavori, diciamo solo questo.

Per concludere. Restiamo dell’idea della prima riga: Camilla, Emma (meno brillante ieri), Lorenzo (deve fare di più, ha qualità) e gli Spritz for Five dovrebbero arrivare fino in fondo. Per adesso, tuttavia, di fenomeni neppure l’ombra. C’è ancora tempo.

(foto by facebook)

Recent Posts

Marcella Bella sogna di esibirsi all’Eurovision: Vorrei vedere solo me stessa!

Marcella Bella, icona della musica italiana, ha recentemente catturato l'attenzione del pubblico durante la sua…

11 ore ago

Serena Autieri conquista la seconda serata con la sua voce incantevole

Il sabato notte di Rai 1 si trasforma in una vera e propria festa della…

13 ore ago

Lucio Corsi porterà la musica italiana sul palco dell’Eurovision

Lucio Corsi, il talento emergente della musica italiana, rappresenterà l'Italia all'Eurovision Song Contest 2025, che…

14 ore ago

La docu-serie American Murder e il dramma di Gabby Petito: la verità dietro un’influencer tragicamente uccisa

Il caso di Gabby Petito ha catturato l'attenzione del pubblico e dei media, diventando uno…

18 ore ago

Olly conquista la vetta: trionfo nei singoli e negli album, Giorgia sul podio al terzo posto

Il 21 febbraio 2025 segna una settimana cruciale per la musica italiana, con il Festival…

22 ore ago

Agenzia ANSA: le notizie più fresche su cronaca, politica e sport

L'Agenzia ANSA è una delle principali fonti di informazione in Italia, fornendo notizie aggiornate su…

23 ore ago