C’erano pochi dubbi, almeno seguendo le indicazioni della rete e l’umore dei fan. Letteralmente scatenati nel corso di queste settimane. MTV Italia ha oggi annunciato il nome del vincitore della categoria Best Italian Act agli Europe Music Awards (9 novembre a Glasgow, ndr.). E’ Alessandra Amoroso il miglior artista italiano dell’anno, ha avuto la meglio su una schiera di apprezzati colleghi quali Emis Killa, Giorgia, Club Dogo e Caparezza.
Un trionfo atteso quanto curioso: la cantante salentina, infatti, è stata l’ultima ad essere scelta ed è riuscita a sbaragliare la concorrenza nella sua posizione di ‘quinta incomoda’. A differenza di lei, gli altri quattro erano stati decisi dalla redazione di MTV Italia ed annunciati con largo anticipo (sono stati in seguito gli utenti del web a scegliere Alessandra). Non poteva esserci un modo migliore per festeggiare, considerata l’uscita del nuovo singolo “L’hai dedicato a me”, già entrato nel cuore dei fan…
Alessandra Amoroso regina dell’autunno 2014. Per lei si parla di un ruolo importante ad Amici 14 e/o di una partecipazione a Sanremo 2015 tra i Campioni in gara. Oltre i successi del tour e del disco “Amore Puro”, quella del “Best Italian Act” è di certo una grossa soddisfazione che va a certificarne la qualità. Insomma, le basi ci sono tutte per costruire un anno, in avvicinamento, di successi simili o superiori a quelli del 2014. Ora l’artista pugliese potrà essere votata per il Worldwide Act, il cui vincitore sarà rivelato il 9 novembre durante gli Mtv Ema 2014, all’SSE Hydro di Glasgow, trasmessi in diretta su Mtv Italia (ch.8 Dtt) e su Mtv Music (ch.67 Dtt).
ASCOLTA QUI “L’HAI DEDICATO A ME”
ALESSANDRA, TUTTI I DUETTI ALL’ARENA DI VERONA: IL VIDEO
GUARDA QUI IL VIDEOCLIP “BELLEZZA, INCANTO E NOSTALGIA”
“Best Italian Act” che ha visto battagliare una batteria di nomi ottimamente assortita e ben diversificata. Il vulcanico Caparezza, l’immensa Giorgia, i redivivi (per fortuna) Club Dogo e quell’Emis Killa reduce dai trionfi estivi del tormento “Maracana”. Alla fine non ce n’è stato per nessuno: Alessandra Amoroso ha fatto il pieno di voti grazie alla sua Big Family. L’album “Amore Puro” ha portato (e sta portando) benissimo, merito diviso e condiviso con Tiziano Ferro che ha impreziosito con la sua ‘cura’ un prodotto parecchio valido.
(foto by facebook)
Tony Effe, all’anagrafe Nicolò Rapisarda, è uno dei nomi più influenti della scena trap italiana.…
Chiara Ferragni ha pubblicato un messaggio sui social che, per molti fan, sarebbe una chiara…
Mancano poche ore alla finalissima di Ballando con le Stelle, su Rai Uno, e la…
Dalla passione per la radio al ritorno a Sanremo 2025: scopriamo la vita privata e…
Dai successi musicali al patrimonio milionario: scopri tutti i dettagli sulla vita privata e professionale…
Avete mai visto la casa dello speaker radiofonico di Radio Deejay e professore di canto,…