Alessandra Amoroso: “Bellezza, incanto e nostalgia” [VIDEOCLIP UFFICIALE]

Guardi all’estate e pensi al mare, alla spiaggia, alla leggerezza. Di giorno e di notte. La somma di tutto questo si chiama “falò”, come negarlo? Ma l’estate è anche amore, è l’incanto di un sentimento consumato in una sola stagione, oppure il ricordo di quelli vissuti in altri lidi, sotto un altro sole. Festa e amarezza, insieme, nel nuovo singolo di Alessandra Amoroso, dal titolo “Bellezza, incanto e nostalgia”, ora accompagnato anche da un videoclip che acuisce la forza del testo. Diretto da Gaetano Morbioli, alterna immagini di un’Alessandra pensierosa e malinconica a quelle più gioiose in riva al mare, con una partita di pallone improvvisata o una cerchia di amici stretti attorno al fuoco. Si canta, si balla, si battono le mani: ricordando il passato e vivendo il presente…

“Bellezza, incanto e nostalgia”

A poche ore dalla pubblicazione del videoclip, sono quasi 30.000 le views registrate sul canale YouTube di Alessandra Amoroso. Mica male. Noi l’avevamo già detto nel corso del Coca Cola Summer Festival (GUARDA IL VIDEO), il nuovo singolo della cantante salentina è davvero bello, perfetto per la stagione estiva, pur non ricalcando i canoni frizzanti e danzerecci tipici di questi mesi. L’aria di festa è contenuta, “Bellezza, incanto e nostalgia” è anche un pizzico di malinconia e di rimpianto, è l’amore vissuto e ri-vissuto in maniera viscerale. Facile immedesimarsi nella protagonista, ancora una volta abile nell’interpretare questo turbine amoroso.

Ora l’incanto del tour

Molti di noi hanno ancora negli occhi il bellissimo duetto di Alessandra Amoroso e Marco Mengoni all’Arena di Verona (GUARDA QUI IL VIDEO), è stato un piacevole antipasto della tournée estiva dell’artista salentina. A grande richiesta, Ale tornerà dal vivo a luglio, nelle location più suggestive d’Italia. Di seguito le tappe già confermate: 17 luglio Caserta (La Reggia), 20 luglio Campione d’Italia (CO) (Piazza Maestri Campionesi), 22 luglio Brescia (Piazza della Loggia), 14 agosto Nettuno (RM) (Stadio del Baseball), 16 agosto Melpignano (LE) (Piazza ex Convento degli Agostiniani), 19 agosto Diamante (CS) (Anfiteatro), 21 agosto Catanzaro (Arena Magna Grecia), 23 agosto Palermo (Teatro di Verdura), 24 agosto Taormina (ME) (Teatro Antico).

(screenshot by youtube)

Impostazioni privacy