Variante anomala. Guardi X-Factor e ti aspetti che un rapper finisca nelle mani di un suo simile, per ovvie affinità, tanto artistiche, quanto umane. Ecco la sorpresa, quello che non t’aspetti: Già un po’ di tempo fa avevamo ‘perorato’ la causa di Diluvio, giovane rapper romano dal presente incuriosente e dal futuro assicurato. Pregevole la sua audizione a X-Factor 8 (con “Mezze verità” dei Sottotono, ndr.) e commenti lusinghieri da parte dei quattro giudici. “E’ un gran figo” (Victoria), “Scrive bene e non è mai banale” (Morgan), “E’ un rapper che fa della semplicità la sua arma” (Fedez), “E’ una bella sfida” (Mika)…
X-FACTOR 8: HOME VISIT, FOTO E VIDEO
La sfida di Mika
Sarà proprio l’artista anglo-libanese a condurre Marco alla ribalta dei live del talent di sky: una sfida avvincente, proprio perché intrapresa da un’accoppiata apparentemente anomala e, di conseguenza, imprevedibile. Abbastanza recente l’eccellente videoclip “In aria”, al fianco della cestista e modella amante del rap Valentina Vignali (GUARDALO QUI), ultimo singolo che viene da lontano, da una formazione appoggiata sui vari Eminem, Craig David, Justin Timberlake, Jon Bon Jovi. Solo per fare alcuni nomi. Diluvio e l’hip hop, matrimonio con grande interesse, ma rapporto aperto: il talento romano non appare chiuso sulle sue convinzioni artistiche e stilistiche, in questo la presenza di Mika potrebbe acuirne le potenzialità, soprattutto indagando le sue attitudini più prettamente pop…
Pur stimando il cantautore sardo Mario Garrucciu (e non poco), siamo convinti che proprio Diluvio e l’italo-scozzese Emma Morton siano tra le poche cose interessanti di questa edizione di X-Factor. Anzi, siamo convinti che un duetto tra i due potrebbe rivelarsi esplosivo, sia in termini di qualità che dal punto di vista squisitamente discografico. Il nostro suggerimento va a Mika (potrebbe essere potenziale produttore di una roba del genere), sia alla stessa Sony Music. Dalla sua, Diluvio ha anche una cospicua fan base (circa 80.000 sostenitori tra Facebook e Twitter), mika male nell’epoca della musica 2.0: insomma, continuiamo a scommettere su questo ragazzo.
Per chiudere, una curiosità: Diluvio dice di amare molto il brano “La notte” di Arisa e di essere in grado di interpretarlo bene. Sarebbe bello rivedere i due fianco a fianco sul palco di X-Factor 8.
(foto by facebook)
Tony Effe, all’anagrafe Nicolò Rapisarda, è uno dei nomi più influenti della scena trap italiana.…
Chiara Ferragni ha pubblicato un messaggio sui social che, per molti fan, sarebbe una chiara…
Mancano poche ore alla finalissima di Ballando con le Stelle, su Rai Uno, e la…
Dalla passione per la radio al ritorno a Sanremo 2025: scopriamo la vita privata e…
Dai successi musicali al patrimonio milionario: scopri tutti i dettagli sulla vita privata e professionale…
Avete mai visto la casa dello speaker radiofonico di Radio Deejay e professore di canto,…