Poliziotti americani che aspettano al varco il malvivente di turno. Sarà così? O, meglio, sarà solo così? Ovviamente no. Pochi secondi per il teaser del nuovo videoclip di Fedez: “Generazione Boh” arriva a pochi giorni dall’antipasto “Veleno per Topic” (feat. Luciouz), proprio nel giorno della messa in onda della seconda puntata delle Audizioni di X-Factor, nuovo territorio del rapper milanese. Due giorni fa era stato protagonista di una scoppiettante serata al Mediolanum Forum di Assago (GUARDA IL VIDEO-REPORT), per il grande party organizzato dall’emittente Hip Hop TV: con lui, oltre all’amico J-Ax, anche altri numeri uno dell’hip hop italiano, come Salmo, Beby K, Emis Killa e i Club Dogo. Di seguito, l’anteprima di “Generazione Boh”, postata da Fedez pochi minuti fa sul suo canale YouTube ufficiale…
I fan più accaniti ne sono a conoscenza. Domenica 22 marzo 2015 (alle ore 21.00) Fedez si esibirà ancora al “Mediolanum Forum di Assago” (Milano), cantando dal vivo il suo nuovo album “Pop-hoolista”, che uscirà in tutti i negozi il prossimo 30 settembre. I biglietti del concerto sono disponibili in prevendita da due settimane. Torniamo a “Generazione Boh”. Il teaser dice poco, ma l’anteprima sonora lascia immaginare qualcosa di ‘incuriosente’ con la classica abilità del giovane rapper di colpire il pubblico e, insieme, di farlo riflettere a colpi di rime mai scontate…
GUARDA ANCHE: FEDEZ, VIDEOCLIP “VELENO PER TOPIC”
“Pop-hoolista”, disco di denuncia
I poliziotti americani presenti nel videoclip sembrano quasi essere i nostri politici, quelli che hanno dimenticato la generazione nuova, quelli che circondano tutti noi con promesse mai veramente mantenute. L’uomo al megafono sembra, infatti, gridare qualcosa come “Siete circondati, venite fuori con le mani in alto…“. Il senso potrebbe essere questo. Sostanzialmente, tutto l’album di Fedez, “Pop-hoolista” sembra essere un attento spaccato generazionale, un disco di denuncia ben strutturato (così pare dalle anticipazioni) anche dal punto di vista sonoro. Ci ‘vediamo’ il 29 per il video ufficiale.
(foto ufficio stampa)