Categories: ConcertiNews

Vasco Rossi verso il LIVE KOM 014: “La band? La migliore del mondo”

Published by

Come annunciato alcuni giorni fa, venerdì 31 ottobre Vasco Rossi terrà la conferenza stampa di presentazione del nuovo album, in uscita il 4 novembre 2014. Lo farà nell’ambito della quarta edizione del Medimex di Bari (LEGGI QUI I DETTAGLI). E proprio da quelle parti, dalla Puglia, è partito tempo fa il lungo percorso che ormai sta volgendo alla meta tanto agognata: 7 eventi unici, tre allo Stadio Olimpico di Roma e quattro a San Siro, Milano. Il Live KOM 014 c’è, è alle porte. Tirando le somme, per il Komandante saranno 16 volte a Roma (3 volte al Flaminio e 13 all’Olimpico) e 21 volte a Milano, S.Siro, da quel luglio 1990 a luglio 2014. Numeri da primato, non c’è che dire. Galeotta fu la Puglia, Castellaneta per la precisione, ma galeotta fu anche quella ‘sigla’ (molto più di una semplice canzone), intitolata “Cambia-Menti” (GUARDA QUI IL VIDEOCLIP). Nel frattempo, Vasco presenta la band, il suo team…

La band

La migliore del mondo“, così Vasco Rossi ama definire i suoi ‘ragazzi’, personaggi e musicisti vecchi e nuovi. Ci sono quelli che ne entrano a far parte: Will Hunt, batterista preso in prestito agli Evanescence, e Vince Pastano alla chitarra ritmica, pugliese come Vasco, di recente nominato dal Presidente della regione Nichi Vendola, Cittadino onorario della Puglia Creativa.
Gli altri componenti del gruppo sono invece tutti volti noti: c’è Claudio Golinelli, il Gallo al basso; Stef Burns alla chitarra; Alberto Rocchetti, il lupo maremmano, alle tastiere; Frank Nemola alla tromba; Andrea Innesto, Cucchia, al sax e cori; infine, la Ferrari del Rock, Clara Moroni ai cori. Presente come sempre, Guido Elmi, “complice perfetto di scalette, sempre azzeccate e in tema con l’attualità“.

GUARDA QUI IL VIDEOCLIP “DANNATE NUVOLE”

La scaletta del Live KOM 014

Riguardo la setlist dei 7 eventi unici, Vasco non vuole ancora svelare nulla. “Sarà tutto molto rock – dice – duro e puro rock, e ricca di brani significativi, alcuni ripescaggi inattesi del passato e…pezzi attesi del presente e del futuro. Tempo fa, attraverso una nota pubblicata sulla sua pagina Facebook ufficiale, il Blasco aveva svelato nuovi dettagli riguardo la scaletta: sul palco nessuna anticipazione sui brani del nuovo album. Dobbiamo credergli? Stentiamo.

(foto LaPresse)

Recent Posts

Cesare Cremonini festeggia 45 anni e un sold out negli stadi con una chitarra speciale

Oggi, 27 marzo 2025, Cesare Cremonini festeggia il suo 45° compleanno, un traguardo significativo per…

2 settimane ago

Un viaggio musicale tra barocco e classico: l’Ensemble il Pomo d’Oro incanta Roma

Roma si prepara ad accogliere un evento musicale di straordinaria rilevanza: l’ensemble Il Pomo d'Oro,…

2 settimane ago

Da Elio a Giancarlo Giannini: un viaggio musicale al Mascagni Festival

Il Mascagni Festival di Livorno si prepara a sorprendere il pubblico con un programma eccezionale,…

2 settimane ago

LOL 5 su Prime Video: scopri i concorrenti e le sorprese in arrivo

La quinta edizione di “LOL – Chi Ride è Fuori” sta per arrivare su Prime…

2 settimane ago

Il curioso aneddoto di Lucio Corsi su Tony Effe: l’incredibile inseguimento a Sanremo

L'amicizia tra Lucio Corsi e Tony Effe rappresenta una delle più affascinanti connessioni nel panorama…

2 settimane ago

Da La mezz’ora Daria al podcast di libri: il viaggio di Bignardi con Silvia Righini e Stefano Sgambati

Daria Bignardi, nota giornalista e conduttrice, ha intrapreso una nuova avventura nel mondo dei podcast…

2 settimane ago