Vasco Rossi, “Dannate Nuvole” [VIDEO UFFICIALE]

Qualche giorno fa aveva digitato un pensiero profondo: “le dannate nuvole sono quel ‘non luogo’ che frequento quando navigo nella mia solitudine“. La settimana è arrivata alla fine e per l’inizio di quella nuova Vasco Rossi non poteva che donare ai suoi fan la sorpresa attesa: pochi minuti fa ha postato sui social (anteprima su VEVO) il videoclip ufficiale di “Dannate Nuvole”, secondo singolo di un album ancora in costruzione che vedrà la luce il prossimo 4 novembre (LEGGI QUI). La regia del clip è affidata a Swan e Matteo Passigato: l’ambientazione si sposa perfettamente col testo, dimesso e malinconico, del brano, ma proprio come il pensiero citato in testa all’articolo, colpisce per la sua estrema intensità. Guardiamolo insieme:

“Dannate Nuvole”, il videoclip

Migliore antipasto al tour non poteva esserci. Il Komandante sorprende tutti: erano giorni che i fan attendevano una buona nuova, seguito ideale al lyric video di alcune settimane fa. “Dannate Nuvole”, così, si è ri-fatto vivo, è giunto: secondo singolo per Vasco Rossi, adesso accompagnato da un ‘vero’ videoclip. “Niente dura niente e questo lo sai, però non ti ci abitui mai“, la saggezza popolare, le riflessioni consapevoli di un uomo che ne ha viste e vissute a migliaia e adesso prova a dare insegnamenti, in punta di piedi, con un fare privo di qualsiasi prosopopea.

..però tu non ti arrenderai…

Perché la resa non deve arrivare prima del tempo, perché – come diceva qualcuno – “è finita si dice alla fine”. Questo il cuore del nuovo singolo di Vasco Rossi, “Dannate Nuvole”. Il videoclip è il risultato di un buon lavoro, comunque originale. Fotografia della gente comune alle prese con le difficoltà del quotidiano (in coda), per il resto vissuto con lo sfondo del cielo (e delle nuvole) e sul fondo energico del Blasco assistito dalla sua band: scariche elettriche azionano la forza delle chitarre e l’impeto della batteria. E’ un live ‘made in heaven’, è un bel prologo al Live KOM 014.

(screenshot by YouTube)

Impostazioni privacy