Vasco Rossi e “Cambia-Menti”, il nuovo singolo: in estate LiveKOM2014 [VIDEO]

Vivere bene o cercare di vivere.. Fare il meno male possibile.. E non essere il migliore.. Non avere paura di perdere.. E pensare che sarà difficile.. Cavarsela da questa situazione“. Prima un dirompente riff di chitarra, poi quasi un charleston, anzi, una country ballad all’americana.
Con un pizzico di anticipo rispetto alle promesse, Vasco Rossi ritorna sulla scena con il suo nuovo attesissimo singolo, “Cambia-Menti”. Lo fa a quasi un anno dall’uscita del brano “L’uomo più semplice” e un’estate in tour con 7 concerti sold out tra Torino e Bologna…

GUARDA LE FOTO DI VASCO ROSSI

[nggallery id=707 images=5]

“Cambia-Menti”

Vasco Rossi è tornato con un nuovo brano, “Cambia-menti”, registrato a Los Angeles. In radio da oggi, martedì 15 ottobre: “Cambiare macchina è molto facile. Cambiare donna un po’ più difficile. Cambiare vita è quasi impossibile“, recitano i primi versi. Non finiscono qui le buone notizie per il popolo del Blasco. La prossima estate il Komandante tornerà sui palchi degli stadi italiani con il suo LiveKOM2014. Quattro gli appuntamenti, nei due stadi più importanti in Italia: allo Stadio Olimpico di Roma il 25 e 26 giugno e allo Stadio San Siro di Milano il 4 e 5 luglio.

Cambiare tutte le abitudini. Eliminare le meno utili. E cambiare direzione. Cambiare marca di sigarette. O cercare perfino di smettere. Non è poi così difficile tenere a freno ‘le passioni’. Non ‘farci prendere’ dalle emozioni. E non indurci in tentazioni“. Aveva ragione Vasco, quando, su Facebook, ammoniva: “I cambia-menti sono sempre dovuti alla necessità“.
Il rock duro alla Blasco viene un po’ abbandonato: una ballata, quella di “Cambia-Menti”, con un’atmosfera quasi western, che sa esplodere in chitarre che si incrociano nella seconda parte del brano, baciate, qua e là, da una tromba perfettamente in line con la struttura.

NOTE

Torniamo ai 4 concerti del “LiveKom2014”. I biglietti saranno in vendita, in esclusiva per gli iscritti al fan club ufficiale, dalle 10 del 16 ottobre alle 22 del 17 ottobre e in esclusiva ai Titolari di carta American Express dalle 10 del 16 ottobre all 10 del 18 ottobre. State tranquilli, non ci saranno cambiamenti.

(screenshot by YouTube)

Impostazioni privacy