Marco Carta, “Splendida ostinazione” nuovo singolo: 13 giugno anteprima per i fan

Sono passati pochi giorni dal grande evento Sardegna Chi_Ama. C’era Gianna Nannini, c’era Amii Stewart, c’era anche Marco Carta. Già nel corso delle prove (GUARDA IL VIDEO) aveva emozionato i fan con la sua versione live di “Necessità lunatica”, pregevole antipasto al nuovo singolo. In un primo momento, come annunciato da Velvet (LEGGI QUI), si pensava che maggio sarebbe stato il mese di un nuovo album, poi Marco ha preso tempo, rinviando tutto. Per adesso, mica poco, il singolo apripista, “Splendida ostinazione”: uscirà lunedì 16 giugno e sarà anticipato, il 13, da una bella iniziativa sul web. L’artista sardo, infatti, presenterà il nuovo pezzo con un hangout su Google+ (h 15, ndr.) e durante l’appuntamento discuterà con i fan, farà ascoltare la nuova canzone (in anteprima) e chiederà qual è la loro ‘splendida ostinazione’.

MARCO CARTA IN CONCERTO A ROMA – GUARDA IL VIDEO

Marco Carta e la ‘splendida ostinazione’ dei fan

Il 13 giugno l’antipasto, il 16 il pasto completo. Marco Carta riparte dal web: un evento speciale che darà ai fan l’opportunità di ascoltare in anteprima – in streaming – il suo nuovo singolo, “Splendida ostinazione”. Basterà lasciare un commento, nulla più: saranno selezionate nove persone che avranno scritto le cose più interessanti: successivamente verranno contattate con i dettagli sulla partecipazione all’Hangout. L’hashtag ufficiale è #splendidaostinazione: ecco le parole pronunciate dalla viva voce del protagonista…

In questo breve video postato su Facebook, Marco Carta annuncia la sorpresa: per una volta non è solo una canzone, un album o un tour l’oggetto del contendere, ma la genesi della stessa novità, la costruzione – al fianco dei propri fan – di qualcosa che abbia un senso. E che lasci un segno.
Marco, come detto in apertura, è reduce dall’ottima esibizione dell’Arena Sant’Elia: un bellissimo concerto corale, utile a raccogliere fondi per gli alluvionati della Sardegna. Lontani i tempi di Amici, un dolce ricordo il trionfo sanremese: si torna a fare musica, tutti – addetti ai lavori e sostenitori – sono curiosi di conoscere e ascoltare la sua “Splendida ostinazione”.

(foto by facebook)

Impostazioni privacy