Reduce dalla pubblicazione dell’ultimo singolo estratto da “L’anima vola” (GUARDA QUI IL VIDEO “PAGINA BIANCA”) e in procinto di mettersi in viaggio per alcuni live europei (previsti per luglio) Elisa si dedica all’universo social. Attraverso l’hashtag #elisapaginabianca, la cantautrice friulana risponde alle domande dei fan: confida loro di essere al lavoro su un dvd che dovrebbe contenere anche le canzoni rimaste fuori dal disco e non nasconde le sue passioni in fatto di musica altrui: in questo minestrone di cose e persone intelligenti finiscono tanti nomi, dai Negramaro a Marco Mengoni, da Annalisa alla Amoroso. Sino a Carmen Consoli (“la amo da sempre“) e Levante (“una ventata d’aria fresca e nuova! She’s rockin!“).
ELISA E SANGIORGI IN PROVA @ RADIO ITALIA LIVE – LE FOTO
Duetti? Mengoni e Carmen Consoli
Ebbene sì, la nordica Elisa Toffoli andrebbe fino in Sicilia pur di duettare con la cantantessa catanese Carmen Consoli. Ma questo non è il suo unico ‘sogno’ in fatto di duetti: l’hashtag #elisapaginabianca è un libro da riempire, sui fogli bianchi (o quasi) proposti dai fan trova posto anche un pensiero per Samuele Bersani (“mi piace moltissimo“), e per le rock-band Verdena e Subsonica. Parole al miele pure per le giovani colleghe Alessandra Amoroso (“ha una grande voce”) e Annalisa (“mi ricorda Meg“). Ma il grande colpo è riservato a Marco Mengoni: galeotto fu X-Factor 7, perché dopo averlo incontrato alla finale del talent show di Sky, Elisa vorrebbe tornare a cantare al suo fianco…
A proposito di Mengoni, ecco la dichiarazione dell’artista friulana: “A X Factor è stato bellissimo!, vorrei cantare ancora con Marco, perché ha carisma gigante e voce stupenda, il talento maschile più grande in Italia, tra i giovani… per me”. Tra le popstar internazionali, la Toffoli ‘segnala’ Lady Gaga e di lei dice: “Trasmette tantissimo, la sua voce è pazzesca. Mi ipnotizza lei, la sua musica meno. La forza che ha come personaggio è più potente della musica”
Elisa e le isole
Come detto in apertura, Elisa ha sete di live, è pronta ad andare in giro per l’Europa, pur non dimenticando la sua Italia: a riguardo, ci tiene a rassicurare i suoi fan siciliani sull’organizzazione di un grande concerto nell’isola mentre, per quanto concerne la Sardegna, confessa: “pur di esibirmi lì, ci vado a nuoto e suono sulla zattera“. Insomma, #elisapaginabianca è stata una conversazione social-mente utile, impossibile negarlo.
(foto by facebook)
Tony Effe, all’anagrafe Nicolò Rapisarda, è uno dei nomi più influenti della scena trap italiana.…
Chiara Ferragni ha pubblicato un messaggio sui social che, per molti fan, sarebbe una chiara…
Mancano poche ore alla finalissima di Ballando con le Stelle, su Rai Uno, e la…
Dalla passione per la radio al ritorno a Sanremo 2025: scopriamo la vita privata e…
Dai successi musicali al patrimonio milionario: scopri tutti i dettagli sulla vita privata e professionale…
Avete mai visto la casa dello speaker radiofonico di Radio Deejay e professore di canto,…