Radio Italia Live – Il Concerto: Elisa fa le prove con Sangiorgi, sale l’attesa [FOTO]

Poche ore, pochissime, a Radio Italia Live – Il Concerto. Piazza Duomo è già calda, molti fan sono rimasti delusi dall’improvvisa defezione di Giorgia (causa bronchite, leggi qui), ma il cast stellare di questa edizione di certo non farà scontento nessuno. I cantanti che saliranno sul gigantesco palco meneghino avranno a disposizione circa venti minuti di esibizione (tre brani a testa), la scaletta non è stata ancora ufficializzata, ma in questi giorni sono circolati i titoli di alcune canzoni che saranno protagoniste della serata.

Intanto, Elisa (fra i più attesi) si è resa protagonista di un piccolo grande show durante le prove, duettando con Giuliano Sangiorgi dei Negramaro: succosissimo antipasto di quel che accadrà dopo le 20 in Piazza Duomo. I due, com’è noto, non sono nuovi a duetti e collaborazioni: tra le altre hit, impossibile non citare l’ultima “Ecco che”, contenuta nel disco della polistrumentista friulana (“L’Anima vola”, ndr.).

Anticipazioni

Alle 19 il pre-show tutto hip hop con gli scatenati rapper del momento che coloreranno la centralissima piazza milanese. Da Fedez a J-Ax, da Emis Killa ai Club Dogo. Poi partirà ufficialmente “Radio Italia Live – Il Concerto”. Sul palco saranno Luca e Paolo a presentare tutti i cantanti che hanno accolto l’invito dell’organizzazione per dar vita a una serata di grande musica. Attesissimi i già citati Negramaro: da loro ascolteremo certamente la cover del momento, “Un amore cosi grande” (GUARDA IL VIDEOCLIP), canzone del 1976 portata al successo – negli anni – da Luciano Pavarotti, Andrea Bocelli e, soprattutto, Claudio Villa.

Nostalgia: da “Non c’è” a “Strada facendo”

Avanti, senza soluzione di continuità. Da Laura Pausini ascolteremo un suo vecchio successo di vent’anni fa, “Non c’è”, mentre Alex Britti canterà “Solo una volta”. Dopo i ‘bagordi’ di ieri sera allo Stadio San Siro, non poteva mancare Biagio Antonacci (canterà “Ti penso raramente”), seguiranno Emma Marrone (“La mia città”). Edoardo Bennato (“Il rock di Capitano Uncino”), e hit del passato che ci faranno sognare ancora una volta: Claudio Baglioni intonerà la mitica “Strada facendo”, Elisa regalerà al pubblico la celebre “Gli ostacoli del cuore”. Oltre al duetto con Giuliano, alè.

(foto by Facebook)

Impostazioni privacy