Biagio Antonacci, “Ti penso raramente” [VIDEO UFFICIALE]

Lamentarsi reciprocamente non porta da nessuna parte, è un tempo che non torna più, è tempo sprecato. Biagio Antonacci lancia questi versi come partenza del suo nuovo singolo, “Ti penso raramente”, ora accompagnato anche da un pregevole videoclip diretto da Mauro Lovisetto. Arrangiamento leggero, gradevole, per la nuova creatura del cantautore milanese: vediamo Biagio ripreso in abbigliamento casual, parte integrante di un montaggio molto social, adatto alla fruizione moderna di qualsiasi prodotto audiovisivo. “E’ bastato star dentro in un altro cappotto per capire che in fondo avrei rotto, avrei rotto…

Con la forza della mente…

Biagio Antonacci ha aspettato oggi, 4 marzo 2014, per pubblicare il suo nuovo videoclip, “Ti penso raramente”, singolo che anticipa l’uscita del disco “L’amore comporta” e che precede i due grandi concerti-evento di Bari e Milano, previsti per il prossimo mese di maggio. Una canzone d’amore, impreziosita da un video moderno, urbano, girato con sapienza e immediatezza da Mauro Lovisetto. Biagio balla, teso al ripiegamento e alla nostalgia, ricordando qualcosa che non c’è più, ma che forse è meglio aver lasciato fuggire:..allontano i momenti che mi tornano veri quando rara e radiosa mi venivi a cercare…“.

BIAGIO ANTONACCI: DUETTO LIVE CON LUCA CARBONI – GUARDA IL VIDEO

CONCERTO IN PIAZZA DEI MERCANTI, LIVE A SORPRESA DI BIAGIO

“Ti penso raramente” è un testo che rende facile il meccanismo dell’immedesimazione. Quel dividere “cuore e mente“, per evitare che il pensiero vada a qualcuno/a che è stato/a al centro del nostro passato. Antonacci passeggia nel parco, usa lo scolapasta come fosse il piatto di una batteria e quel ‘raramente’, avverbio principe del titolo, sembra quasi suonare come “amaramente”, perché è quello il sentire del protagonista.
Il singolo anticipa l’uscita del nuovo album di inediti del cantautore milanese, “L’amore comporta”: tutti prodotti da Michele Canova, i brani del disco saranno presentati per la prima volta dal vivo nei due concerti-evento citati in apertura: Antonacci sarà Bari (24 maggio, Arena della Vittoria) e a Milano (31 maggio, Stadio San Siro).

(screenshot by YouTube)

Impostazioni privacy