Tema: The Voice, 3° Live Show. Svolgimento: lunga vita ai duetti con i coach. Sembra essere questo il valore aggiunto del talent di Rai Due. Rispetto a X-Factor qui lo show appare più contenuto (nonostante le pregevoli coreografie messe in scena dall’ottimo Laccio) e vedere sul palco J-Ax o Noemi, Pelù o la Carrà cantare al fianco dei propri ragazzi, beh… fa un certo effetto. Bello, soprattutto, il tributo che l’ex Articolo 31 fa a Rino Gaetano: “Nei suoi album erano tutte hit, dalla prima all’ultima…“. Come contraddirlo? Passiamo alla gara. Vanno a casa Esther, Federica, Gianmarco e Valerio, tutti e quattro papabili semifinalisti: la grande sorpresa è ancora Giorgia Pino, che Noemi decide di ‘conservare’, mentre a questo punto è Stefano Corona il grande favorito per la vittoria finale. E Suor Cristina? Sul palco ha una band speciale: i The Vamps la assistono nel rock di “Livin’ on a prayer” dei Bon Jovi, ma – a nostro avviso – non basterà per diventare ‘La voce d’Italia’. Scommettiamo…?
The Voice, il 3° Live Show
Sono rimasti in otto: Tommaso Pini e Giuseppe Maggioni per il Team della Carrà, Giacomo Voli e Daria Biancardi per la squadra di Piero Pelù, Suor Cristina Scuccia e Dylan Magon per J-Ax, Stefano Corona e Giorgia Pino per il Team Noemi. Il 3° Live Show di The Voice of Italy regala nuovi verdetti e accoglie ancora una volta ospiti parecchio appetiti dal pubblico dei teenager: Ed Sheeran e, soprattutto, la giovane band britannica dei The Vamps.
Giudizi? La vittoria di tappa, per usare un termine caro al ciclismo, va a Dylan: la sua è stata la performance più ‘incuriosente’ della serata. Bravo Stefano, forse la migliore esibizione per lui dopo la Blind e bravo anche l’eliminato Gianmarco Dottori, che non dispiace in una “Amarsi un po’” priva di chitarra.
E adesso?
Suor Cristina Scuccia non vincerà, lo ripetiamo da 3 mesi. Ha già vinto e, come scritto ieri sera sui social, avrebbe poco senso ‘farla vincere’ due volte. Vive di luce propria, sarà così a lungo. Puntiamo su Stefano, con Tommaso e Giacomo appena dietro. Come nella prima edizione, anche quest’anno i coach sembrano voler dare maggiori possibilità a chi, fuori, sarebbe penalizzato: di qui la scelta di mandare a casa gente come Valerio e Gianmarco, artisti già ‘costruiti’. Tra pochi giorni noi di Velvet andremo a far visita al Team Noemi: consegna anticipata della Corona…?
(screenshot by YouTube)
Tony Effe, all’anagrafe Nicolò Rapisarda, è uno dei nomi più influenti della scena trap italiana.…
Chiara Ferragni ha pubblicato un messaggio sui social che, per molti fan, sarebbe una chiara…
Mancano poche ore alla finalissima di Ballando con le Stelle, su Rai Uno, e la…
Dalla passione per la radio al ritorno a Sanremo 2025: scopriamo la vita privata e…
Dai successi musicali al patrimonio milionario: scopri tutti i dettagli sulla vita privata e professionale…
Avete mai visto la casa dello speaker radiofonico di Radio Deejay e professore di canto,…