Viva l’Italia, quell’Italia che sa unirsi nelle occasioni che contano, anche se solo in fatto di musica e spettacolo. Laura Pausini e Marco Mengoni hanno rivolto un augurio a Emma Marrone in vista della sua partecipazione alla finale dell’Eurovision Song Contest. Laura, che condividerà con lei il palco di Taormina il 18 maggio e quello di Piazza Duomo l’1 giugno per “RadioItaliaLive – Il Concerto“, ha scritto su Twitter “In bocca al lupo”, allegando al messaggio un video che ritrae Emma alle prese con le prove. Marco, invece, ha pubblicato il post: “Rock’n’Roll, in bocca al lupo e spacca tutto!“.
“La mia città” (GUARDA QUI IL VIDEOCLIP) sarà la canzone con cui Emma tenterà il trionfo: la manifestazione è in programma da oggi 6 maggio sino al 10, a Copenhagen. Gareggeranno 37 rappresentanti di altrettante nazioni europee, Italia compresa: nelle semifinali di questa sera e dell’8 maggio si scontreranno rispettivamente 16 e 15 nazioni, e 20 passeranno alla fase successiva. Entrambe le semifinali verranno trasmesse in prima serata su Rai4, ma dall’Italia si potrà televotare solo giovedì. La finale si terrà sabato 10 maggio e andrà invece in onda su Rai2…
EUROVISION SONG 2014: SPOT TV CON EMMA – GUARDALO QUI
Emma Marrone c’è, la sosteniamo. La cantante salentina porta all’Eurovision un brano da lei scritto e composto (“La mia città”) e passa direttamente alla finale, poiché l’Italia fa parte dei “Big Five”, i 5 maggiori contribuenti dell’EBU (Unione europea di radiodiffusione). Ogni finale si chiude con una classifica: il vincitore sarà decretato con i voti del pubblico europeo (televoto, ndr.) e, per il restante 50%, dal voto di giurie di esperti selezionati per ogni nazione. Quelli italiani saranno: Luca De Gennaro (VP Talent & Music per MTV e voce di Radio Capital), Paola Folli (cantante), Andrea Mirò (cantautrice e musicista), Andrea Laffranchi (giornalista del Corriere) e Francesco Pasquero (discografico della Sugar).
I favoriti
Emma arriva in Danimarca con “La mia città”, un pezzo forte, europeo, perfetto per una competizione di questo genere. I pronostici, tuttavia, sono concentrati sull’Armenia, su Aram MP3, super-favorito che porta sul palco dell’Eurovision Song una ballad tinta di dubstep. A ridosso troviamo Conchita Wurst, drag queen austriaca probabile fenomeno virale di questa edizione.
(foto by facebook)
Il Nameless Festival è un'esperienza a 360 gradi, che combina la passione per la buona…
Rivelata la classifica inedita dei Rapper italiani più ricchi: ecco chi guadagna di più di…
Alice ha continuato a evolversi come artista, mantenendo viva la sua passione per la musica…
Self Control compie 40 anni e Raf parla del lato oscuro della canzone di fama…
I biglietti del tour di Annalisa stanno andando sold out ma per Milano ci sono…
Un altro anno di grande musica nel cuore verde d'Italia, che quest'anno ospiterà diversi nomi…