Viva l’Italia, quell’Italia che sa unirsi nelle occasioni che contano, anche se solo in fatto di musica e spettacolo. Laura Pausini e Marco Mengoni hanno rivolto un augurio a Emma Marrone in vista della sua partecipazione alla finale dell’Eurovision Song Contest. Laura, che condividerà con lei il palco di Taormina il 18 maggio e quello di Piazza Duomo l’1 giugno per “RadioItaliaLive – Il Concerto“, ha scritto su Twitter “In bocca al lupo”, allegando al messaggio un video che ritrae Emma alle prese con le prove. Marco, invece, ha pubblicato il post: “Rock’n’Roll, in bocca al lupo e spacca tutto!“.
“La mia città” (GUARDA QUI IL VIDEOCLIP) sarà la canzone con cui Emma tenterà il trionfo: la manifestazione è in programma da oggi 6 maggio sino al 10, a Copenhagen. Gareggeranno 37 rappresentanti di altrettante nazioni europee, Italia compresa: nelle semifinali di questa sera e dell’8 maggio si scontreranno rispettivamente 16 e 15 nazioni, e 20 passeranno alla fase successiva. Entrambe le semifinali verranno trasmesse in prima serata su Rai4, ma dall’Italia si potrà televotare solo giovedì. La finale si terrà sabato 10 maggio e andrà invece in onda su Rai2…
EUROVISION SONG 2014: SPOT TV CON EMMA – GUARDALO QUI
Emma Marrone c’è, la sosteniamo. La cantante salentina porta all’Eurovision un brano da lei scritto e composto (“La mia città”) e passa direttamente alla finale, poiché l’Italia fa parte dei “Big Five”, i 5 maggiori contribuenti dell’EBU (Unione europea di radiodiffusione). Ogni finale si chiude con una classifica: il vincitore sarà decretato con i voti del pubblico europeo (televoto, ndr.) e, per il restante 50%, dal voto di giurie di esperti selezionati per ogni nazione. Quelli italiani saranno: Luca De Gennaro (VP Talent & Music per MTV e voce di Radio Capital), Paola Folli (cantante), Andrea Mirò (cantautrice e musicista), Andrea Laffranchi (giornalista del Corriere) e Francesco Pasquero (discografico della Sugar).
I favoriti
Emma arriva in Danimarca con “La mia città”, un pezzo forte, europeo, perfetto per una competizione di questo genere. I pronostici, tuttavia, sono concentrati sull’Armenia, su Aram MP3, super-favorito che porta sul palco dell’Eurovision Song una ballad tinta di dubstep. A ridosso troviamo Conchita Wurst, drag queen austriaca probabile fenomeno virale di questa edizione.
(foto by facebook)
Tony Effe, all’anagrafe Nicolò Rapisarda, è uno dei nomi più influenti della scena trap italiana.…
Chiara Ferragni ha pubblicato un messaggio sui social che, per molti fan, sarebbe una chiara…
Mancano poche ore alla finalissima di Ballando con le Stelle, su Rai Uno, e la…
Dalla passione per la radio al ritorno a Sanremo 2025: scopriamo la vita privata e…
Dai successi musicali al patrimonio milionario: scopri tutti i dettagli sulla vita privata e professionale…
Avete mai visto la casa dello speaker radiofonico di Radio Deejay e professore di canto,…