Emma Marrone @ Eurovision Song Contest 2014, lo spot tv [VIDEO]

Un’Europa realmente unita negli intenti e negli atteggiamenti è probabilmente una chimera, così come la nostra Italia che fa difficoltà a fare gruppo, se escludiamo le competizioni sportive, vedi Mondiali di calcio e Olimpiadi. La musica ci presenta una buona occasione per battere le mani e fare il tifo: “La mia città” (GUARDA QUI IL VIDEOCLIP) sarà la canzone con cui Emma Marrone tenterà il trionfo all’Eurovision Song Contest, in programma dal 6 al 10 maggio 2014 a Copenhagen.

GUARDA MICHELE PERNIOLA @ JUNIOR EUROVISION SONG – IL VIDEO

Manca veramente poco: l’avvio della competizione è alle porte e tutto il popolo di Emma non vede l’ora di potersi sedere davanti alla tv per gridare a gran voce il nome della propria beniamina, magari intonando con lei il brano “La mia città”. L’artista salentina ha già avuto (e già dato) un assaggio del Contest alla “Lanxess Arena” di Colonia dove si è esibita in occasione della finale tedesca che ha scelto il rappresentante per l’Eurovision. Una gara, quella di Copenhagen, che prima di arrivare all’epilogo vedrà ben 37 i brani in gara, ognuno dei quali rappresenterà altrettanti paesi europei: gli artisti si sfideranno in due semifinali in programma martedì 6 maggio e giovedì 8 maggio che saranno trasmesse dalle ore 21 su Rai4 (digitale terrestre). Quest’anno, com’è noto, il rappresentante italiano non è stato scelto tra i cantanti in gara al Festival di Sanremo: ciò era accaduto nel 2013 per Marco Mengoni (“L’essenziale”) e Nina Zilli (2012, “L’amore è femmina”). Tifare per Emma, dicevamo: ecco lo spot ufficiale dell’Eurovision Song Contest, con la Marrone in partenza per la Danimarca…

Andiamo in finale

Emma Marrone, dunque, porta l’Italia in finale. Il nostro paese, infatti, è qualificato di diritto alla serata finale dell’Eurovision Song insieme con Spagna, Francia, Regno Unito, Germania e Danimarca: il vincitore (ci auguriamo la vincitrice) sarà proclamato/a sabato 10 maggio e la finale sarà trasmessa da Rai 2 a partire dalle ore 21. La competizione canora è giunta alla 59esima edizione e andrà in scena alla “B&W Hallerne di Copenhagen”, Danimarca.

(screenshot by YouTube)

Impostazioni privacy