Noemi vera leonessa che scaccia i fantasmi del buonismo imperante e al pubblico di #tvoi a dire non le manda. C’è anche questo pizzico di pepe nella seconda puntata dei knockout, ormai alle spalle: ora si fa sul serio, ora c’è la diretta totale. C’è la commozione, questa volta dei concorrenti e non dei parenti (v. Valeria ed Esther), c’è l’emozione di chi canta senza il desiderio di strafare. The Voice è anche J-Ax che, in coda alla serata, mette un bel punto: “Trovo volgari quelli che fanno tanti vocalizzi per dimostrare di essere veri cantanti“. E’ anche il grande dubbio sullo steal-mood: i ripescati sembrano prolungare la loro agonia (solo Giulia e Luna ne hanno beneficiato).
FOTO E VIDEO DEL 1° KNOCKOUT – CLICCA QUI
In fatto di pronostici abbiamo azzeccato in anticipo tutte le scelte dei coach (twitter ne è testimone), ma non siamo noi i veri maghi di The Voice 2014: questo percorso a imbuto vuole consegnare il live show a chi ha la stoffa per sostenere il peso del palcoscenico, a chi in prospettiva può dare qualcosa in più. Qui si comprende la sofferta decisione di Piero Pelù quando manda avanti Claudia, anziché Valeria…
The Voice: in 20 ai Live
Fine dei Knockout: altre dieci voci proseguono il loro cammino a The Voice of Italy. Saranno in 20 a lottare per la conquista della finale. Facciamo un riepilogo. Team Pelù: Daria Biancardi, Giulia Dagani, Claudia Megrè, Esther Oluloro e Giacomo Voli; Team Carrà: Federica Buda, Giuseppe Maggioni, Francesco Marotta, Luna Palumbo e Tommaso Pini; Team J-Ax: Debby Lou, Valerio Jovine, Dylan Magon, Carolina Russi e Suor Cristina Scuccia; Team Noemi: Gianna Chillà, Stefano Corona, Gianmarco Dottori, Andrea Manchiero e Giorgia Pino.
L’impressione è quest’anno i quattro coach abbiano voluto offrire, tranne rarissimi casi, il palcoscenico dei Live a quelli più pronti e più appetibili per un progetto discografico. Nel 2013 almeno 3-4 esclusioni discutibili durante le Battles, oggi tutto pare più lineare. Il pubblico non è d’accordo, ma i fischi arrivano anche a Sanremo, tocca farci l’abitudine.
Cinque sono i concorrenti, cinque le puntate che mancano alla fine. Ogni settimana ‘manderà a casa’ un giovane artista. Giochiamo con i pronostici, che continuiamo a preferire alle pagelle. Semifinale, ecco i nostri papabili: Esther Oluloro e Giacomo Voli (Pelù), Federica Buda e Tommaso Pini (Carrà), Suor Cristina e Debby Lou (J-Ax), Gianna Chillà e Stefano Corona (Team Noemi). Il televoto sarà variabile impazzita, teniamolo a mente.
(foto LaPresse)
Il 20 febbraio, gli ascoltatori di Deejay Chiama Italia hanno avuto l'opportunità di scoprire il…
Il talent show più amato della televisione italiana, Amici, continua il suo corso con la…
Nella serata del 22 febbraio 2025, il programma di successo di Rai 1 "Ora o…
Domani, il Regno Unito presenterà un importante pacchetto di sanzioni contro la Russia, in coincidenza…
Marcella Bella, icona della musica italiana, ha recentemente catturato l'attenzione del pubblico durante la sua…
Il sabato notte di Rai 1 si trasforma in una vera e propria festa della…