Qualcuno ha scritto che “Kiss Me Once” sia il disco che tutte, da Katy Perry a Lady Gaga, avrebbero voluto fare. Inutile dire che la donna in campo ha un’esperienza e un’educazione vocale che – per ragioni anagrafiche – non può essere neppure paragonata a quella delle artiste sopra citate. Kylie Minogue torna un nuovo album: viene pubblicato oggi in edizione standard e deluxe oltre alla versione 2 LP+cd. Il disco è stato anticipato dal singolo “Into the Blue” (GUARDA QUI IL VIDEOCLIP) e rappresenta un deciso ritorno alle sonorità dance dopo la parentesi intimista delle “Abbey Road Sessions” (2012). Quello che colpisce positivamente è il suono, “Kiss Me Once” è un disco che suona bene, che ha un’identità, gioca molto tra l’elettronica e un costante mood sexy: s’intravede il trasporto di Kylie in tutta una serie di ritornelli brillanti, con testi tutt’altro che criptici…
“Kiss Me Once”
Il nuovo disco di Kylie Minogue è infarcito di testi piuttosto diretti, dove l’elemento sesso ha il suo peso specifico. L’autorevole “The Guardian” definisce questi come dei “testi strazianti“, ma precisa – giustamente – “si potrebbe giudicare così anche un altro album di Kylie…“. Nel complesso, quindi, è un progetto che sposa il pop moderno, che indaga sonorità electro-dance e che, in sostanza, conserva una sua identità. La Minogue, mesi fa al fianco di Laura Pausini in “Limpido” (GUARDA QUI IL VIDEOCLIP), ha dalla sua una immensa personalità: quello che canta è di livello elevato, perché la sua voce ha un colore riconoscibile. E le collaborazioni presenti nell’album le sono di aiuto: Pharrell Williams ha scritto e prodotto “I Was Gonna Cancel”, mentre “Beautiful” è stata registrata insieme con Enrique Iglesias…
Kylie Minogue riesce a personalizzare un album di discreta fattura, mettendo (molto) del suo per farlo diventare un prodotto di qualità. Ci sono gli artifici di epoca moderna, è un lavoro ‘da studio di registrazione’, uno di quei dischi che rischia di cambiare forma nella dimensione live. “Kiss Me Once” ha la sua anima, è stato timbrato e vidimato da Kylie: in alcune tracce esce un po’ impersonale, quasi fredda, ma globalmente comunica una musica uniforme, ed è già tanto. La title track è fresca, immediata, molto anni ’90, corretta per i tempi moderni, mentre il singolo “Into The Blue” è una dance-ballad scatenante che gioca molto sul videoclip. “Beautiful” è un duetto magico, capace di coinvolgere e, insieme, fare innamorare. Meno di tutto il disco, che batte per tutto il tempo e conduce nell’atmosfera del locale da ballo. Un locale esclusivo, quello sì.
La tracklist:
Into The Blue
Million Miles
I Was Gonna Cancel
Sexy Love
Sexercize
Feels So Good
If Only
Les Sex
Kiss Me Once
Beautiful
Fine
(Foto Ufficio Stampa)
Tony Effe, all’anagrafe Nicolò Rapisarda, è uno dei nomi più influenti della scena trap italiana.…
Chiara Ferragni ha pubblicato un messaggio sui social che, per molti fan, sarebbe una chiara…
Mancano poche ore alla finalissima di Ballando con le Stelle, su Rai Uno, e la…
Dalla passione per la radio al ritorno a Sanremo 2025: scopriamo la vita privata e…
Dai successi musicali al patrimonio milionario: scopri tutti i dettagli sulla vita privata e professionale…
Avete mai visto la casa dello speaker radiofonico di Radio Deejay e professore di canto,…