Ligabue speaker per RTL 102.5: ogni martedì “Radiofreccia in Mondovisione”

Sono passati 15 anni, lui ha cambiato look, ma il resto è ancora lì. Luciano Ligabue torna a ‘fare’ la radio con “Radiofreccia in Mondovisione” in streaming su ligachannel.com ed RTL 102,5 per tutti i suoi fan. Il rocker di Correggio condurrà un’ora straordinaria di canzoni e parole, per il puro piacere di condividere la musica con il pubblico: non mancheranno le sorprese tutti i martedì dalle ore 22 alle ore 23.
RTL 102.5 è, tra l’altro, radio partner del “Mondovisione Tour – Piccole Città 2014” di Ligabue, che partirà da Correggio (RE) il 27 marzo e del “Mondovisione Tour – Stadi 2014” che inizierà il 30 maggio allo Stadio Olimpico di Roma…

GUARDA QUI IL VIDEOCLIP “PER SEMPRE”

Luciano Ligabue, dunque, torna ai microfoni della radio, non da ospite ma come conduttore vero e proprio. La notizia era nell’aria già da qualche tempo ed è stata ufficializzata in questi ultimi giorni. da una parte la magia dello studio radiofonico, dall’altra un pizzico di nostalgia per le esperienze cinematografiche legate a quel mondo e il gioco è fatto. Ogni martedì sul sito ufficiale ligachannel.com e in radiovisione su RTL 102.5, il rocker di Correggio smette i panni del cantautore e diventa narratore, o cantastorie via etere, fate voi.

L’avventura radiofonica di Ligabue si chiamerà “Radio Freccia in Mondovisione”, perfetto anello di congiunzione tra una storia passata (la radio nel cinema del Liga) e il suo ultimo album dei record. Primo passo di una nuova avventura live: una prima fase, quasi un antipasto, con undici concerti nei palasport di provincia (a cominciare dalla sua Correggio) e una seconda in pompa magna, con i grandi stadi italiani ad accogliere il “Mondovisione Tour”. Allacciate le cinture.

(foto LaPresse)