Ligabue, “Per Sempre” [VIDEOCLIP UFFICIALE]

Mia madre che prepara la cena, cantando Sanremo, carezza la testa a mio padre, gli dice vedrai che ce la faremo…“. Luciano Ligabue si aspettava di essere tra i protagonisti di questo Festival? Forse no, ma quel verso parla, anzi, canta chiaro. Arriva il videoclip di “Per sempre”, un’opera particolare, che strizza l’occhio al mondo del cinema. Sia per il fatto d’essere stato girato in stabilimenti cinematografici, sia – soprattutto – per la decisione di proiettarlo in anteprima, a San Valentino, in alcune sale. Intanto, il disco “Mondovisione” non teme confronti, in cima alle classifiche per lunghissimo tempo e capace di tirare fuori due singoli di grande successo come “Il sale della terra” e “Tu sei lei”.

“Per Sempre”

Su tutti i canali social di Luciano Ligabue è arrivato ieri, 15 febbraio, il videoclip ufficiale dell’ultimo singolo, “Per sempre”. La descrizione è precisa, puntuale: alcuni momenti rimangono per sempre, fissati su una pellicola cinematografica o nella memoria. Il videoclip di “Per Sempre”, terzo singolo estratto da “Mondovisione”, vuole essere anche un omaggio al Cinema, tanto ai film quanto a quello che c’è dietro, l’incredibile mondo di chi si muove su un set, dei veri artefici di quelle opere destinate a rimanere “per sempre”. Prodotto da Eventidigitali Films in collaborazione con Cinecittà Studios, il video è stato diretto dal regista Cosimo Alemà

Da ieri, sabato 15 febbraio, il videoclip “Per sempre” è online su tutti i canali web ufficiali del rocker di Correggio. Il brano rappresenta l’antipasto decisivo sia alla partecipazione di Ligabue alla 64esima edizione del Festival di Sanremo , sia al tour previsto per i prossimi mesicliccando qui scoprirete tutte le info sui nuovi concerti.

Il videoclip della canzone è stato girato negli scorsi giorni a Cinecittà, presso gli storici studios della capitale. Questo era diventato chiaro (o quasi) dopo che lo stesso Liga aveva postato sui suoi profili social una foto che lo ritraeva davanti ad un edificio tipicamente britannico, ma di chiara “impronta” cinematografica. Ciò, senza escludere le testimonianze di alcuni fan che avevano avvistato il rocker nei pressi della centralissima stazione Tiburtina.

(screenshot by YouTube)

Impostazioni privacy