Dovranno aspettare molto, probabilmente in eterno, i fan di Miley Cyrus per vedere la loro beniamina dietro il bancone di X-Factor USA. Non sarà giudice del talent, semplicemente perché il talent…non c’è più! La conferma è arrivata proprio ieri dal guru Simon Cowell che ha optato per la partecipazione alla versione britannica, ancora piuttosto appetita (ma non troppo) dal pubblico. Inutile negarlo, è stato lo share la causa principale del ‘triste’ epilogo: ascolti troppo bassi per una rete come Fox, fallimentare quella media di 7 milioni di telespettatori…
Addio, X-Factor USA
L’ultima edizione, quella del 2013, aveva visto protagonista assoluta la cantante Demi Lovato, amatissima dal pubblico e dagli stessi concorrenti. Il 2014 avrebbe dovuto registrare un avvicendamento con un’altra celebre bionda, la twerkatrice Miley Cyrus, ma X-Factor 2014 non ci sarà. Come detto in apertura, il noto format canoro è stato cancellato dai palinsesti di Fox TV, sia per la decisione di Simon Cowell di passare dietro la cattedra della versione UK, sia – soprattutto – per ascolti troppo sotto la media ‘consentita’. Le dieci puntate dell’ultima edizione del talent hanno ottenuto una media di 7 milioni di telespettatori. Così, a riguardo, Kevin Reilly, capo intrattenimento Fox: “Gli ascolti dell’ultima edizione dello spettacolo, in particolar modo, sono stati deludenti; X Factor è un marchio numero uno nel mondo e durante la sua permanenza negli Stati Uniti abbiamo cercato di risollevare lo show più volte dai bassi ascolti, rianimandolo con variazioni di produzione e idee diverse. Se lo show, in futuro, dovesse tornare, non lo farebbe nello stesso formato del passato“.
Simon Cowell cosa dice?
Lui è il volto di X-Factor nel mondo. Anche X-Factor Italia, alcuni mesi fa, ha visto il suo bel faccione campeggiare sui nostri schermi, a confronto con Mika e Morgan. Ora Simon Cowell, come comunica l’emittente tv ITV, passa dietro al bancone dei giudici dell’edizione inglese del talent: “Sono grato al pubblico americano per avermi accolto così bene, adesso sono tornato nel Regno Unito e voglio ringraziare anche Fox per essere un partner incredibile e tutti quelli che mi hanno supportato negli States. A presto, America!“. Suona come un addio, ma non ditelo a nessuno.
(Foto AP/LaPresse)
Tony Effe, all’anagrafe Nicolò Rapisarda, è uno dei nomi più influenti della scena trap italiana.…
Chiara Ferragni ha pubblicato un messaggio sui social che, per molti fan, sarebbe una chiara…
Mancano poche ore alla finalissima di Ballando con le Stelle, su Rai Uno, e la…
Dalla passione per la radio al ritorno a Sanremo 2025: scopriamo la vita privata e…
Dai successi musicali al patrimonio milionario: scopri tutti i dettagli sulla vita privata e professionale…
Avete mai visto la casa dello speaker radiofonico di Radio Deejay e professore di canto,…